Mete turistiche famose nel mondo per il loro caffè COMMENTA  

Mete turistiche famose nel mondo per il loro caffè COMMENTA  

Il caffè è una delle bevande più popolari al mondo. Con i vari tipi di grani, le tecniche di produzione, e le usanze connesse con il caffè, molti luoghi hanno creato una propria miscela unica, rendendo drasticamente differenti la degustazione di caffè in tutto il mondo. Gli amanti del caffè possono viaggiare quasi ovunque e godere ancora della loro abituale tazza di caffè, ma ci sono molti posti nel mondo che sono noti per il loro caffè e per le usanze.

Roma, Italia

Quanto sarebbe bello sedersi all’ombra del Pantheon sorseggiando un bella miscela italiana? Molte caffetterie delineano le strade di Roma, una città che vive di caffeina. Per i romani, il caffè è una forma d’arte. Un’attenzione speciale è data durante l’intero processo di preparazione del caffè, dalla scelta dei chicchi alla presentazione delle bevande. L’Italia è anche il luogo dove sono stati creati il caffè macchiato, l’espresso ed il cappuccino, così gli italiani conoscono molto bene il loro caffè.

Melbourne, Australia

Conosciuta come la capitale del caffè d’Australia, Melbourne ha un’orgogliosa storia di innovative tecniche di produzione ed è piena di caffè indipendenti, che sono parte integrante della vita sociale. Il caffè è riconosciuto come uno dei migliori al mondo, poiché è amorevolmente preparato con le tostature italiane e locali. C’è anche una pubblicazione a Melbourne, “The Melbourne Coffee Review”, che paragona i differenti negozi di caffè, che variano drasticamente dall’uno all’altro.

Vienna, Austria

Vienna, spesso definita come la capitale del caffè nel mondo, è la patria di più di 250000 case di caffè, e molti di questi offrono più di venti tipi di bevande al caffè. Molti hanno anche la propria, unica miscela, così è difficile descrivere il gusto del caffè viennese.  È anche opportuno ricordare che la cultura delle caffetterie viennesi è parte dell’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura).

Seattle, Washington

La richiesta di Seattle alla fama è che è il luogo dove ha avuto origine Starbucks nel 1971. Nonostante l’origine di questa gigantesca catena di negozi del caffè, Seattle si vanta anche della più alta quantità di caffetterie per abitanti. Ci sono circa 35 caffetterie per ogni 100000 abitanti, molti di cui sono proprietà locali. Tra le proprietà locali e Starbucks, c’è un tipo di caffè per ognuno a Seattle.

L'articolo prosegue subito dopo

Havana, Cuba

Agli appassionati di caffè farà piacere sapere che i chicchi usati nel caffè dell’Havana sono locali e raccolte direttamente dalle montagne Escambray e Sierra Maestra. Il caffè fresco è forte, dolce, nero e servito in una tazza da espresso. La dolcezza viene con molta caffeina, ma sono disponibili altre opzioni, che non sono così forti.

Con questi cinque, ci sono molte altre grandi località da visitare per gli amanti del caffè. Ad Addis Ababa, in Etiopia, potete sperimentare la cerimonia del caffè. Anche Istanbul, in Turchia, è una gran località da visitare per il caffè. Anche se molti cittadini locali preferiscono il tè, il ricco caffè nero turco ha ispirato molti amanti delle miscele per il mondo. Non c’è niente di rilassante come un caffè in un bar all’aperto di Parigi, in Francia. Anche se è stato affermato che il caffè parigino non è niente di speciale, l’ambiente certamente lo è.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*