> > Meteo, arriva Ivan con gelo da Santo Stefano

Meteo, arriva Ivan con gelo da Santo Stefano

default featured image 3 1200x900

La vigilia di Natale e il giorno di Natale sono salvi. Il tempo si manterrà stabile sulla Penisola, con il cielo in prevalenza sereno. Ma dal 26 Dicembre, giorno in cui si festeggia Santo Stefano, ci sarà un brusco cambiamento del tempo (e delle temperature). Ivan, corrente di aria fredda, irrom...

meteo-141223102602

La vigilia di Natale e il giorno di Natale sono salvi. Il tempo si manterrà stabile sulla Penisola, con il cielo in prevalenza sereno. Ma dal 26 Dicembre, giorno in cui si festeggia Santo Stefano, ci sarà un brusco cambiamento del tempo (e delle temperature). Ivan, corrente di aria fredda, irromperà sulle nostre Regioni portando da Nord a Sud gelo e neve prima al Centro-Sud, poi al Nord, quando verrà sostituito da un altro blocco di aria polare, Cleopatra.

Sabato prossimo si registreranno temperature in netta diminuzione in tutta Italia, in molte città italiane si scenderà sotto lo zero. Il 27 e 28 Dicembre potrebbe nevicare a Milano e Torino, mentre in Campania e Lazio sono attesi nubifragi e neve sopra i 500/600 metri di altezza. Dobbiamo quindi prepararci ad un periodo di gelo.