Meteo: arrivano pioggia e neve, temperature in picchiata

Cronaca

Meteo: arrivano pioggia e neve, temperature in picchiata

Settimana di precipitazioni anche a carattere nevoso al centro nord. E’ la conseguenza dell’arrivo, dal nord Europa, di perturbazioni atlantiche e di masse d’aria artica che porteranno un netto calo delle temperature e forti venti. Un vero e proprio freddo invernale che porterà nevicate fino a bassa quota al centro nord ma anche piogge al centro sud. Nevicate sono previste in giornata su Alpi e Prealpi orientali mentre domattina la neve dovrebbe scendere sulla pianura friulana e, oltre i 1000 metri anche sull’Appennino centrale. Venezie, Romagna e tutte le regioni tierreniche, fino al nord della Calabria ma anche Umbria e area occidentale delle isole, saranno invece interessate dalle piogge, che dovrebbero cadere, in modo più intenso, anche nel basso Lazio e in Campania.

Nella giornata di domani il centro nord sarà interessato da una nuova perturbazione che porterà aria gelida e neve a bassa quota, prevista fino in pianura su alta Lombardia e basso Piemonte.

La neve potrebbe cadere a Bergamo, Cuneo, Alessandria, Pavia e, in serata, anche su Milano. Tra martedì e giovedì l’aria fredda proveniente dal nord Europa si sposterà verso sud abbassando progressivamente le temperature in tutto il Paese.

1 Trackback & Pingback

  1. Cuneo – Cerca News » Meteo: arrivano pioggia e neve, temperature in picchiata

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche