> > Meteo, caldo e afa per altri sette giorni

Meteo, caldo e afa per altri sette giorni

default featured image 3 1200x900

Sarà il Centro-Nord la zona d’Italia più colpita dalla prossima ondata di calore in arrivo nel week end. Questa sarà la più lunga ed estesa di tutta l’estate, ci accompagnerà fino alla prima decade di Agosto,  arriva dalla Mauritania ed Algeria. Previste temperature piuttosto alte (sui...

caldo africano a roma

Sarà il Centro-Nord la zona d’Italia più colpita dalla prossima ondata di calore in arrivo nel week end. Questa sarà la più lunga ed estesa di tutta l’estate, ci accompagnerà fino alla prima decade di Agosto, arriva dalla Mauritania ed Algeria. Previste temperature piuttosto alte (sui 38-40°) soprattutto nelle grandi città del Nord come Verona e Bologna. A causa della forte umidità, verrà percepita una temperatura costante di circa 40°, ed anche le notti saranno caratterizzate dall’afa. Per questo motivo potrebbe essere diffuso un certo disagio corporeo, soprattutto nei soggetti più deboli e negli anziani.

Fino ad ora l’estate si è mantenuta su temperature accettabili, se paragonata a quella dell’anno scorso, ma nei prossimi giorni si toccheranno punte di afa in Veneto, Trentino, Emilia Romagna,Lazio, Toscana, Lombardia, Sardegna, Campania. Altrove il caldo sarà più sopportabile.