Meteo: come scoprire le previsioni del tempo direttamente online

Guide

Meteo: come scoprire le previsioni del tempo direttamente online

Internet è una risorsa inestimabile ma per avere informazioni sul meteo. Una risorsa casuale sul web vi fornisce un fiume di informazioni meteorologiche, dalle previsioni locali alle complesse analisi sui fenomeni globali. Con così tante informazioni, la sfida per i principianti è sapere dove iniziare e ricordarsi di dove si è stati.

Istruzioni

1 Esplorate i siti di previsioni meteo e prendete nota di quale genere di informazione essi presentano. Alcuni daranno informazioni più dettagliate, mentre altri si occuperanno di analisi climatica. Prendete nota di quali siti forniscono le informazioni a cui siete interessati.

2 Familiarizzate con la nuova terminologia che incontrate e provate ad approfondire le vostre conoscenze meteorologiche. Se avete difficoltà a capire la terminologia, seguite i link che vi permettono di effettuare ricerche.

3 Specificate un’area di interesse tra quelle coperte dalle previsioni meteo. Forse siete interessati alle informazioni sulla formazione delle nuvole o volete conoscere il clima specifico di una zona geografica.

4 Concentratevi su di un tema fino a che pensate di saperne a sufficienza per poterli spiegare a qualcun altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...