> > Meteo: è allarme temporali improvvisi e violenti

Meteo: è allarme temporali improvvisi e violenti

default featured image 3 1200x900

Si chiamano “flash storm”, fulmini e temporali improvvisi che si susseguiranno durante questa settimana in tutta la Penisola. Mentre in tutta l’Europa occidentale (ed anche in Italia) il mega anticiclone dell’estate “Azzurro” sta portando bel tempo e temperature piacevoli, le previsi...

lightning

Si chiamano “flash storm”, fulmini e temporali improvvisi che si susseguiranno durante questa settimana in tutta la Penisola. Mentre in tutta l’Europa occidentale (ed anche in Italia) il mega anticiclone dell’estate “Azzurro” sta portando bel tempo e temperature piacevoli, le previsioni parlano di infiltrazioni fresche che porteranno instabilità e addensamenti pomeridiani che potrebbero dar luogo a temporali violenti, nubifragi ed anche consistenti grandinate.

Nel week end il tempo migliorerà e tali fenomeni saranno meno frequenti. Gli esperti però raccomandano prudenza quando si è al mare e sta arrivando un temporale: il fenomeno del flash storm è improvviso e potrebbe causare tragedie come quelle sulla spiaggia di Taranto.