> > Meteo, è allerta pioggia in Lombardia, da domani torna il bel tempo

Meteo, è allerta pioggia in Lombardia, da domani torna il bel tempo

meteo pioggia e vento in brianza temporali e temperature in calo c6bfe088 c449 11e2 bca3 2e5661f6c213 display

E' allerta temporali in Lombardia, in queste ore flagellata dalla pioggia e dal forte vento mentre il centro funzionale di monitoraggio dei rischi naturali della Regione ha emesso un avviso di "moderata criticità". Il Comune di Milano, visto il perdurare del maltempo, sta monitorando il livello dei...

E’ allerta temporali in Lombardia, in queste ore flagellata dalla pioggia e dal forte vento mentre il centro funzionale di monitoraggio dei rischi naturali della Regione ha emesso un avviso di “moderata criticità”. Il Comune di Milano, visto il perdurare del maltempo, sta monitorando il livello dei fiumi Seveso e Lambro, che si sono ingrossati di molto nelle ultime ore, mentre, secondo le previsioni meteo, già dalle ore 12 di martedi la pioggia dovrebbe attenuarsi e nel pomeriggio dovrebbero arrivare le prime schiarite.

Il maltempo si estenderà anche al centro e al sud nelle prossime ore, con piogge, anche di rilevante intensità, che potrebbero interessare la Toscana, l’Umbria, la Liguria, il Lazio e le estreme regioni meridionali, Da domani attese schiarite su quasi tutta la penisola italiana, con il ritorno del sole e con le temperature che potranno tornare a salire anche di 5 gradi.