> > Meteo, il caldo africano torna a fine agosto

Meteo, il caldo africano torna a fine agosto

image113

L’estate 2015 non è ancora finita. Mentre molti italiani si apprestano a partire per le vacanze di fine agosto, ed altrettanti fanno ritorno a casa, i meteorologi concordano sul fatto che l’ultima parte del mese di Agosto riserva una nuova ondata di caldo africano su tutta la Penisola. Da giove...

L’estate 2015 non è ancora finita. Mentre molti italiani si apprestano a partire per le vacanze di fine agosto, ed altrettanti fanno ritorno a casa, i meteorologi concordano sul fatto che l’ultima parte del mese di Agosto riserva una nuova ondata di caldo africano su tutta la Penisola. Da giovedì 27 Agosto l’anticiclone africano “Augusto” porterà giorni di sole e temperature che potrebbero arrivare anche a 35°.

L’ondata di maltempo e le precipitazioni che stanno interessando le regioni del nord e la Toscana settentrionale in questi giorni si defilerà a partire da mercoledì, quando vi sarà il ritorno dell’alta pressione. Il cielo si prospetta sereno su tutta l’Italia, il caldo sarà in aumento, e le temperature, in alcune regioni italiane, potrebbero toccare i 32/35°.

Per qualche giorno, quindi, dovremo dire arrivederci al fresco che ha caratterizzato questi scampoli di agosto e goderci belle giornate di sole al mare o in montagna.