> > Meteo, nel week end temporali al Nord

Meteo, nel week end temporali al Nord

433a3a8c4ef91bf1c90ea5ffe43f9203 ombrelli pioggia

Oggi e domani ancora temperature elevate sulla nostra Penisola: le massime toccheranno i 37/38° al Nord Italia, al Centro e in Campania. Sul resto del Sud Italia invece farà meno caldo, sono previsti rovesci in Sicilia e Calabria. Nelle zone interne di Sardegna, Lazio Toscana il picco del caldo ra...

Oggi e domani ancora temperature elevate sulla nostra Penisola: le massime toccheranno i 37/38° al Nord Italia, al Centro e in Campania. Sul resto del Sud Italia invece farà meno caldo, sono previsti rovesci in Sicilia e Calabria. Nelle zone interne di Sardegna, Lazio Toscana il picco del caldo raggiungerà i 40/41°. Secondo i meteorologi, però, durante il week end l’afa concederà una tregua, poiché è prevista l’incursione di una corrente di aria più fresca proveniente dall’Oceano Atlantico.

L’aria più fresca, a contatto con quella calda di questi giorni, potrebbe provocare fenomeni temporaleschi abbastanza forti ed anche trombe d’aria violente. La prossima settimana il tempo dovrebbe migliorare, mentre si prevedono nuove piogge a partire dal 15/17 Agosto. Ma l’estate non sembra finire, anzi. Dopo queste brevi interruzioni tornerà a fare capolino il caldo africano e le temperature potrebbero tornare a salire.