> > Meteo, temperature a picco e neve sull’Italia

Meteo, temperature a picco e neve sull’Italia

4618607232

Torna a fare capolino nei prossimi giorni sull’intera Penisola il freddo artico. Una nuova corrente di aria gelida raggiungerà l’Italia, concentrandosi soprattutto nella zona centro-meridionale del Paese, dove si verificherà un abbassamento graduale delle temperature e il ritorno di una forte ...

Torna a fare capolino nei prossimi giorni sull’intera Penisola il freddo artico. Una nuova corrente di aria gelida raggiungerà l’Italia, concentrandosi soprattutto nella zona centro-meridionale del Paese, dove si verificherà un abbassamento graduale delle temperature e il ritorno di una forte condizione di instabilità. Al Sud vi sarà la possibilità concreta di fenomeni nevosi anche a quote piuttosto basse, a 5-600 metri. La giornata di giovedì si preannuncia come la più fredda dell’intera settimana, sono previste precipitazioni nevose anche a quote medio-basse.

Il vortice di aria polare, che ha raggiunto le zone del Centro-Europa nei giorni scorsi, sta arrivando in queste ore in Italia, e si concentrerà soprattutto al Sud. Ci attendono quindi giornate tipicamente invernali, con venti in rafforzamento sia al Centro-nord che al Sud e temperature da brividi. Naturalmente sulle Alpi cadrà tanta neve, per la gioia di turisti e operatori del turismo invernale.