> > Meteo week-end: calo termico e violenti temporali su molte regioni

Meteo week-end: calo termico e violenti temporali su molte regioni

flat1000x1000075f

Meteo week end Italia: calo termico confermato, atteso violenti temporali su molte zone del nostro paese Le previsioni meteo per questo week end, quello di Sabato 25 e Domenica 26 Luglio 2015 non sono molto incoraggianti, ma doveva accadere dopo un mese intero all'insegna del gran caldo e dell'afa...

Meteo week end Italia: calo termico confermato, atteso violenti temporali su molte zone del nostro paese

Le previsioni meteo per questo week end, quello di Sabato 25 e Domenica 26 Luglio 2015 non sono molto incoraggianti, ma doveva accadere dopo un mese intero all’insegna del gran caldo e dell’afa, il tutto intervallato da un paio di fasi temporalesche (tra cui quella che ha portato al tornado in Veneto il giorno 8 Luglio).

Sabato 25 Luglio atteso un tracollo termico significativo al Nord Italia e su parte di Toscana, Umbria e Marche, con temporali molto forti sulle Alpi e sul Triveneto (sconfinamenti fin sul litorale). Forti temporali anche sulle aree interne del Centro, su parte della Liguria e della Toscana settentrionale, sull’Est della Sardegna, sul Nord della Sicilia e su parte di Campania, Basilicata e Calabria.

Domenica 26 Luglio attenuazione dei fenomeni temporaleschi, fenomeni forti sui litorali emiliani e sulle zone interne di Centro e Sud Italia, con possibili sconfinamenti sui litorali ionici.