Meteo week-end: forti temporali Sabato, migliora ovunque Domenica COMMENTA  

Meteo week-end: forti temporali Sabato, migliora ovunque Domenica COMMENTA  

Meteo week-end: forti temporali attesi domani in Italia, Domenica tempo in miglioramento ovunque

Nella giornata di Sabato ci attendiamo temporali anche violenti, Domenica pochi rovesci e tanto sole

La situazione meteo per il week-end sarà a grandi linee la seguente: forti temporali nella giornata di Sabato 20 Giugno, con acquazzoni, possibili grandinate e nubifragi su alcune zone di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Abruzzo, Lazio e Molise, Domenica tempo in miglioramento ovunque, con blande piogge sulle zone interne.

Il tempo è in peggioramento, a causa dell’afflusso di aria fresca dai quadranti settentrionali, che causerà la genesi di forti temporali sulle zone interne delle regioni sopracitate, in sconfinamento sulle aree pianeggianti tirreniche, localmente fin sulle zone costiere. Qualche rovescio potrebbe manifestarsi, specie nel primo pomeriggio, sulle zone interne di Toscana, Emilia-Romagna e sul Triveneto, mentre sembrerebbe essere stabile e soleggiato al nord-Ovest e sulle Isole Maggiori.

Se la situazione meteo per domani è avversa nelle ore pomeridiane su queste regioni, per la giornata di Domenica invece ci attendiamo condizioni meteorologiche completamente opposte: temperature in aumento, seppur in modo lieve, maggiore stabilità e venti deboli/moderati da Nord, con isolati rovesci sulle zone interne del Centro-Sud. Vi aggiorneremo nuovamente sulle condizioni meteo per i prossimi giorni.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Meteo week-end: forti temporali Sabato, migliora ovunque Domenica

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*