Metodi anticoncezionali COMMENTA  

Metodi anticoncezionali COMMENTA  

 Eccoci a parlare di metodi contraccettivi.

Se il profilattico resta il top per evitare gravidanze indesiderate e anche per evitare la trasmissione di malattie, dobbiamo tenere conto di altri metodi quali pillola, cerotto, spirale e gel senza poi dimenticare i metodi naturali quali misurazione della temperatura basale, coito interrotto, Ogino-Knaus , Billing’s, e sintotermico.

Nello specifico i vari metodi, eccezion fatta per il profilattico, vanno necessariamente concordati con uno specialista, quale il proprio ginecologo di fiducia, o il proprio medico curante.

Non solo perchè l’assunzione di farmaci dev’essere controllata da un medico, ma anche perchè per adottare dei metodi naturali è necessario che la spiegazione sul comportamento da adottare sia fornita da uno specialista.

E’ infatti assolutamente necessario illustrare al medico quanto più dettagliatamente possibile il proprio quadro di salute e gli obiettivi ricercati nel metodo anticoncezionale per poter consentire un consiglio completamente  idoneo alla nostra persona.

Evitiamo quindi di acquistare farmaci per passaparola o peggio ancora di adottare metodi spiegati dalla vicina di casa, per qualsiasi tipologia si voglio adottare è bene appoggiarsi al consiglio di un medico.

Leggi anche

Donna

Gateau di patate: ricetta veloce

Che bontà il Gateau o gattò di patate! Patate, prosciutto cotto, mozzarella, scamorza, parmigiano reggiano in un trionfo di prelibatezza e di gustosità Le patate o Solanum Tuberosum sono una coltura vegetale appartenente alla famiglia Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*