Metodi casalinghi per schiarire i capelli

Donna

Metodi casalinghi per schiarire i capelli

schiarire i capelli
Metodi casalinghi per schiarire i capelli

Ci sono alcuni metodi casalinghi molto efficaci per schiarire i capelli in modo semplice e naturale ed evitando l'utilizzo di prodotti chimici. Scopriamo insieme quali sono.

Se volete schiarire i capelli, ci sono alcuni metodi casalinghi per farlo in modo semplice e naturale. Si possono,infatti, evitare i prodotti chimici utilizzando rimedi casalinghi che possono essere una grande scelta se i vostri capelli sono già danneggiati dalle tinture. I rimedi casalinghi agiscono in modo più graduale ma vi regaleranno un aspetto più autentico ed eviterete un cambiamento del tutto drammatico.

Come schiarire i capelli?

1. Il succo di limone è un ingrediente accessibile, facilmente disponibile e non tossico. È necessario diluirlo con acqua per aumentarne l’efficacia ed evitare ogni potenziale danno ai vostri capelli. Potete mescolare il succo di limone con altri ingredienti come l’olio di oliva o la camomilla che permettono un lieve sbiancamento. Con questo metodo i vostri capelli saranno più nutriti, sani e cominceranno subito a schiarirsi.

2. Un’altra scelta completamente naturale è il perossido di idrogeno, ossia lacqua ossigenata. Questo può essere particolarmente aggressivo per i capelli dunque bisogna fare attenzione a come utilizzarlo.

Se vogliamo schiarire i capelli possiamo diluirlo con un balsamo e lasciarlo in posa per una notte. Se si utilizza il phon, assicuratevi di risciacquare i capelli dopo circa quindici minuti perché il calore accelera il naturale processo di sbiancamento di perossido di idrogeno. Per schiarire i capelli gradualmente, mescolare il perossido in una miscela di balsamo e shampoo e lavare i capelli ogni sera, in circa una settimana potrete vedere i primi risultati.

3. Il bicarbonato di sodio mescolato nel vostro shampoo schiarisce i capelli ancora più gradualmente e dona un effetto riflessante. È possibile utilizzare un pennello intinto in questo intruglio e coprire le singole ciocche per creare questo look evidenziato.

4. Anche il miele è un agente sbiancante naturale. Inoltre intensifica il processo di schiarimento senza danneggiare ulteriormente i capelli. Si può anche aggiungere dell’acqua, mettere il composto sui capelli per 20 minuti e poi risciacquare. Questo è sicuramente il modo più delicato ed efficace per schiarire i capelli nutrendoli.

5. Il Rabarbaro bollito può aggiungere un effetto di “schiarimento caldo”, soprattutto per i capelli più scuri.

L’aggiunta di fiori di camomilla o può intensificare l’effetto. Il trucco è quello di versare il mix tra i capelli più e più volte per il miglior effetto del rabarbaro. È anche possibile utilizzare la polvere di rabarbaro al posto del rabarbaro vero e proprio.

Alcune soluzioni pratiche

Se volete schiarire i capelli a casa senza, però, rischiare di ottenere risultati sbagliati a causa di errori nei dosaggi durante la preparazione, potete affidarvi alla lozione Schultz. A base di camomilla,il prodotto risulta delicato ed allo stesso tempo efficace per un effetto schiarente graduale e naturale.
E’ sufficiente applicarlo sui capelli umidi e tamponare con un batuffolo di cotone sulla zona della capigliatura che si desidera schiarire. Successivamente basta asciugare con il phone ed il risultato sarà evidente dalle prime applicazioni.

Se temete che la lozione risulti essere troppo aggressiva, potete optare per lo shampoo della linea Dessange che, oltre a schiarire gradualmente, ha funzione nutriente.

Rientra, nelle soluzioni pratiche, anche la linea Oréal Paris Casting Sunkiss Tropical, la quale prevede l’utilizzo combinato di uno spray ed un gel schiarente, entrambi ad azione graduale.

Il gel è senza ammoniaca e garantisce un effetto naturale.

Si applica facilmente sui capelli asciutti e non necessita di alcun risciacquo. Il prodotto è adatto per i capelli schiariti e non colorati e garantisce un risultato luminoso e visibile applicazione dopo applicazione.

Lo spray presenta le stesse caratteristiche del gel e viene utilizzato per intensificarne l’effetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche