Metodi naturali ed economici per trattare le occhiaie COMMENTA  

Metodi naturali ed economici per trattare le occhiaie COMMENTA  

Quasi tutti hanno avuto le occhiaie nella vita, le quali fanno apparire una persona più vecchia influendo sulla propria autostima. Per fortuna trattare le occhiaie non è costoso.


Stile di vita

Alcune occhiaie sono il risultato dei cambiamenti nella routine, come mancanza di sonno, disidratazione o eccessiva esposizione al sole. Combattete le occhiaie dormendo 8 ore per notte, mantenetevi idratati bevendo almeno 8 bicchieri di acqua al giorno e riducete il consumo di bevande che contengono caffeina. Applicate una crema solare quando uscite e indossate gli occhiali da sole per proteggere la delicata pelle della zona occhi.


Vitamine

Assumete un multivitaminico poiché alcune carenze di vitamine possono portare alla comparsa di occhiaie. Per un trattamento più mirato applicate delle creme o degli oli alle vitamine nella zona occhi. La vitamina C e i ferro sono integratori utili per combattere le occhiaie. Scegliete una dieta ricca di frutta e verdura, in modo da assumere molte vitamine.


Trattamenti con il cibo

Porre alcune fette di patata o di cetriolo sugli occhi per 10 minuti mentre siete sdraiate aiuta a schiarire la zona occhi. Applicate sulle occhiaie una soluzione di un cucchiaino di succo di pomodoro, mezzo cucchiaino di succo di limone e mezzo cucchiaino di farina di ceci e tenetela per 10 minuti al giorno. Mescolate 1 cucchiaino di mandorle tritate con 2 cucchiaini di latte. Applicate la pasta sulle occhiaie per 10 minuti e vedrete un graduale miglioramento.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*