Metodi naturali per far crescere più rapidamente i capelli - Notizie.it

Metodi naturali per far crescere più rapidamente i capelli

Guide

Metodi naturali per far crescere più rapidamente i capelli

Esistono molti stimolanti convenzionali per la crescita dei capelli che ne combattono la perdita e ne favoriscono una rapida ricrescita. D’altro canto, esistono un buon numero di soluzioni più naturali e a base di erbe che permettono di ottenere lo stesso risultato.

Rimedi naturali per la crescita dei capelli

Aloe vera gel

Utilizzata per generazioni da molte tribù sud americane, l’aloe vera contiene un enzima conosciuto per la sua capacità di nutrire e stimolare i capelli. L’aloe vera inoltre aiuta a creare dell’ossido di azoto, che è anche ottimo per par potenzialmente crescere i capelli più velocemente. Strofinate un po’ di aloe vera sui capelli e sul cuoio capelluto ogni giorno.

Tè verde

Molti erboristi raccomandano di bere varie tazze al giorno di tè verde per promuovere la crescita dei capelli. Il tè verde può anche essere preso in capsule. Esso contiene catechine che agiscono prevenendo che il testosterone dia convertito in di-idrotestosterone, che porta alla calvizie.

Ortiche

Assunta sia in forma di estratto che in pillole, la radice dell’ortica è usata da secoli come agente rafforzante dei capelli.

Le vitamine e i minerali contenuti nell’ortica agiscono come stimolanti dei follicoli dei capelli. Questo porta ad avere capelli più sani e la possibilità che crescano più velocemente. Massaggiate l’estratto sui capelli e sul cuoio capelluto una volta al giorno. Se usate le pillole seguite le istruzioni riportate sulla confezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*