Metodi naturali per fortificare i follicoli dei capelli e prevenire la perdita COMMENTA  

Metodi naturali per fortificare i follicoli dei capelli e prevenire la perdita COMMENTA  

Una progressiva perdita di capelli non trattata può potenzialmente portare alla perdita totale dei capelli. Nelle fasi iniziali, la caduta di capelli può essere trattata per prevenire una ulteriore perdita attraverso delle cure naturali per il cuoio capelluto e apportando modifiche alla dieta. Questi metodi aiutano ad assicurare che il cuoio capelluto riceva i nutrienti adatti per facilitare la circolazione del sangue e per mantenere un sana crescita dei capelli.


Evitare la perdita di capelli con metodi naturali

Integratori vitaminici

Usate un integratore multivitaminico che contenga biotina, acido folico e vitamina C. Queste vitamine si trovano anche in alcuni cibi, com la verdura a foglia verde e gli agrumi. Usare queste vitamine può migliorare la consistenza e il colore dei capelli e aumentarne la crescita.


Aloe vera

Usate il succo di aloe vera prima di lavarvi i capelli. Potete anche trovarlo nei negozi di estetica come sciacquo. Usare l’aloe vera in congiunzione agli integratori e lavare con cura i capelli aiuta a mantenere i capelli ben idratati e prevenire che si formi un accumulo di sebo.


Aceto di sidro di mele

Dopo esservi lavati i capelli con uno shampoo naturale, sciacquatevi i capelli con una soluzione composta da ½ tazza di aceto di sidro di mele e ½ tazza di acqua.

L'articolo prosegue subito dopo

Applicate l’aceto di sidro di mele sui follicoli dei capelli e massaggiatelo sul cuoio capelluto. Usare questo aceto aiuta a bilanciare il pH del cuoio capelluto e previene eventuali infezioni e dermatiti che possono causare la perdita di capelli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*