Metodi per mangiare più frutta e verdura

Guide

Metodi per mangiare più frutta e verdura

Ecco come mangiare più frutta e verdura più facilmente.

Trasformatele in “patatine”

Un’alternativa sana alle patatine fritte? Ecco i bastoncini al cavolo. Quando vengono cotte e salate, le spesse foglie del cavolo diventano croccanti bastoncini che sono deliziosi quanto le patatine, ma meno grassi e contenenti più antiossidanti.

Trasmormatele in pane

L’idea sarebbe creare un panino fatto con zucca o banane. Diventerebbe molto colorato, saporito e contiene moti nutrimenti.

Salse fatte in casa

Fresche, sane, le salse fatte in casa sono un ottimo modo per ingerire maggiori porzioni di frutta e verdura. La salsa al pomodoro è ricca di antiossidanti, la salsa con le melanzane è ricca di fitonutrienti, e quella al guacamole, anche se ricca di calorie, è un ottimo modo per fare scorta di monoinsaturi.

Nascondele nel brodo o nelel zuppe

Aggiungete sedano e carote ad un brodo di pollo, broccoli allo stufato di manzo. Oppure create una zuppa con tutte le verdure che avete in frigo.

Passatele e bevetele

Bere le verdure o la frutta è un modo divertente e deliziono di assumere le giuste porzioni di frutta e verdura giornaliere.

Le carote possono essere emscolate con qualunque cosa. Se siete preoccupati del gusto del cavolo, le mele lo coprono. Per chi sis ente intraprendente è consigliato il Margarita agli spinaci. Passate gli spinaci e aggiungete del limone.

Aggiungetele all’insalata

Aggiungete delle fragole o delle fette di pera alla vostra insalata. Così oltre ad ingerire la porzione di verdura, ingerirete anche quella di frutta. Siate quindi creativi con gli accostamenti di frutta e verdura.

Usatele per fare dei tacos

Usate ad esempio le folgie del cavolo, rapa o bietola, tutte ricche di sostanze nutritive e vitamine K, A e C.

Aggiungete dell’aglio

I vostri broccoli sono noiosi? È arrivato il momento di usare l’aglio. È incredibile cosa può fare, allontana i vampiri e combatte il cancro del colon. Chiaramente è magico. Aggiungete gusto uno o due spicchi, lasciateli scurire prima di aggiungere i broccoli o gli asparagi.

Aggiungetele al cioccolato

Dopo cena è sempre bello mangiare qualcosa di dolce.

Invece di puntare su biscotti o gelati, create il vostro dessert con cioccolato e frutta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*