Metodi per raschiare via il tartaro tra i denti COMMENTA  

Metodi per raschiare via il tartaro tra i denti COMMENTA  

Raschiare via il tartaro dai denti e tenerlo a bada sono due aspetti molto importanti di una bocca sana. L’accumulo di tartaro può portare a malattie gengivali, quindi è importante tenere il più possibile i denti liberi dal tartaro.


Rimuovere il tartaro dai denti

Passate il filo interdentale

Passare tutti i giorni il filo interdentale aiuta a rimuovere il tartaro tra un dente e l’altro. Comprate semplicemente del filo interdentale. Prendete l’abitudine di passare il filo interdentale dopo ogni volta che vi siete lavati i denti per mantenere basso il livello di tartaro nella bocca.


Lavate i denti

Lavate i denti con uno spazzolino dalle setole morbide che contenga fluoruro. Questo aiuta a grattare via il tartaro tra un dente e l’altro. Lavate i denti per circa tre minuti alla volta, due volte al giorno, per tenere al minimo il tartaro.


Usate un collutorio

Usare un collutorio è una buona aggiunta che aiuta a raschiare via il tartaro tra un dente e l’altro. Comprate un collutorio con fluoruro.

L'articolo prosegue subito dopo


Visitate il dentista

Se continuate ad avere problemi nel controllo del tartaro, prendete appuntamento dal dentista. Egli sarà in grado di usare strumenti professionali per raschiare via il tartaro dai denti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*