Metodi salvaspazio per conservare i sacchetti di plastica

Guide

Metodi salvaspazio per conservare i sacchetti di plastica

Le buste di plastica della spesa possono essere riciclate, ma vale anche la pena conservarle per un uso domestico. Ad esempio per i cestini della carta straccia che vengono poi puntualmente portate fuori a bordo del marciapiede. Tuttavia, esse occupano un sacco di spazio se i metodi salvaspazio per conservarle non vengono attuati in maniera creativa. Non è necessario acquistare un contenitore apposito. Smettetela di spingerle nella fessura accanto al frigorifero, e seguite i seguenti metodi salvaspazio per conservare i sacchetti di plastica.


Utilizzate un barattolo vuoto di caffè con coperchio per mettere da parte i sacchetti di plastica

I barattoli del caffè con il coperchio sono ottimi per la conservazione, e sono facili da trasformare in contenitori salvaspazio per sacchetti di plastica. Lavate e asciugate un barattolo di caffè di plastica di grandi dimensioni e il coperchio. Se lo si desidera, avvolgetelo nella carta da parati, carta da regalo o stoffa.

Usate un coltello affilato per incidere con cura una grande x al centro del coperchio. Ritagliate un piccolo cerchio al centro della x per rimuovere i residui taglienti. In questo modo potrete tirare fuori sacchetti di plastica uno alla volta e conservarne dozzine in un solo barattolo.


Create un contenitore con una vecchia manica

Una camicia consumata con una manica elasticizzata è utile per scopi artigianali. Sorprendentemente, una vecchia manica può essere utilizzata in vari modi per risparmiare lo spazio che altrimenti occuperebbero i sacchetti di plastica. Basta tagliare la manica appena sotto la spalla. Piegate il bordo superiore e cucitelo per impedire che si disfi. Riempite con sacchetti di plastica, e aggiungete un nastro colorato coordinato per appenderla. Una sola manica può essere utilizzata per conservare dozzine di sacchetti di plastica. Si può appendere ad esempio al cardine di una porta che dà sul ripostiglio.


Infilate i sacchetti di plastica in una scatola di fazzoletti vuota

Le scatole vuote dei fazzoletti sono utili anche per risparmiare spazio.

Sono già colorate e piene di disegni e non hanno bisogno di ulteriori decorazioni. Rinforzate una scatola a vostra scelta avvolgendo i bordi dell’apertura con del nastro trasparente o con del nastro adesivo colorato e coordinato. Infilate nella scatola i sacchetti di plastica. Conservatela in un ripostiglio o in un altro luogo dove i sacchetti di plastica vengono utilizzati più spesso. Non dovete nasconderla!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*