Metodo casalingo per eliminare le macchie della pelle

Curiosità

Metodo casalingo per eliminare le macchie della pelle

casalingo
Metodo casalingo per eliminare le macchie della pelle

Se vuoi elimininare in maniera definitiva le macchie della pelle, sappi che esiste un metodo casalingo infallibile. Vediamo insieme in cosa consiste.

Il fumo, lo stress, il sole sono alcune delle cause per cui sulla nostra pelle compaiono delle macchie. Per eliminare in maniera definitiva queste macchie, vi è un rimedio, un metodo casalingo molto semplice di cui si parla qui. Il metodo casalingo che ti presentiamo si basa su ingredienti naturali. Vediamo quali sono questi ingredienti per combattere il problema delle macchie della pelle. Come potrai vedere, i metodi usati sono tutti a base naturale.

Acqua ossigenata: ne basta davvero poco per eliminare le macchie dalla pelle. ualora ci fossero arrossamenti, interrompi il trattamento immediatamente. Metti un po’ di acqua ossigenata su del cotone e passalo sulle macchie della pelle. Sfregate per circa 3 minuti circa. Nel caso di macchie grandi, aggiungete dell’acqua e passate.

ACQUA OSSIGENATA

1469710205_Aloe-vera-evidenza1

Aloe vera: ha delle proprietà uniche. Utile soprattutto per le macchie scure troppo esposte al sole. Bisogna applicare il prodotto sulle macchie o fare degli impacchi.

olio-di-rosa-mosqueta-proprieta_NCG4

Olio di rosa mosqueta: utile non solo per le rughe che si possono formare, ma anche per la presenza di macchie in seguito a cicatrici e molto altro.

L’olio permette alla macchia di appiattirsi e schiarirsi. Basterà versarne un po’ sull’area trattata e vedrai gli effetti.

succo-limone_NG2

Succo di limone: avendo proprietà astringenti, ti aiuta ad attenuare le macchie. Ne basterà un po’ la sera prima di andare a dormire e le macchie si attenueranno. Esfolia la pelle ed è uno dei rimedi maggiormente usati per questo problema della pelle. Applica il succo di limone sull’area, lascia agire per una trentina di minuti e alla fine risciacqua. Per quanto riguarda gli effetti, sappi che non sono immediati e dovrai aspettare un po’ di tempo.

bicarbonato-di-sodio

Bicarbonato di sodio: per ridurre o eliminare le macchie, è sufficiente preparare una pasta a base di acqua tiepida e bicarbonato. Una volta preparata, mettila sulle aree da trattare e lascia agire per una decina di minuti. Risciacqua e attendi i risultati.

amido-di-mais

Amido di mais: considerato un ottimo rimedio e utile anche per la pelle dei bambini.

Per il trattamento, dovrai fare un impacco con acqua tiepida, limone e un po’ di zucchero. Applicalo sull’area interessata e lascia agire per una decina di minuti per poi risciacquare.

9wZvgsdZAG63MtcV7PuMgMr2tqXh5Ew3ieTsAO6h7tlx3pnv74lA

Avocado: un frutto ricco di vitamina E. Proprio le proprietà della vitamina E sono utilissime per attenuare, ridurre o eliminare le macchie della pelle. La polpa di avocado è ottima come maschera da porre sul viso e usare per le macchie della pelle. Taglialo a pezzi, mettili in un frullatore e fanne una polpa. Una polpa che, con aggiunta di un po’ di zucchero, potrai applicare sulle aree trattate. Lascia agire per una decina di minuti e risciacqua.

I rimedi consigliati qui sono quelli migliori per eliminare le macchie della pelle. Come vedi, sono rimedi unici e utili, naturali che puoi trovare ovunque in ogni casa. Provali sulla tua pelle e verifica l’effetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche