Metro 2033: console, prezzi, recensioni

Metro 2033: console, prezzi, recensioni

Videogiochi

Metro 2033: console, prezzi, recensioni

In una Mosca sotto attacco nucleare un ragazzo si trova in mezzo a battaglie più grandi di lui: riuscirà a contrastare le minacce che si celano in ogni angolo fuori dalle stazioni ferroviarie? Gioco molto curato nei dettagli che vanta prezzi bassi di acquisto.

Titolo dalla indole fantascientifica che farà vivere forti emozioni a contatto col naturale e col paranormale, tante le sfide proposte.

Nato direttamente dalla mente di uno scrittore russo, questo gioco vuole unire insieme, e ci riesce perfettamente, avventura, mistero, sovrannaturale, il tutto condito da combattimenti e intrighi da svelare, che non faranno sottovalutare il minimo ed insignificante oggetto che possa apparire sullo schermo.

Inizialmente concepito per Pc Windows, Metro 2033 è giocabile anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

I prezzi di questo gioco ben fatto anche dal punto di vista della grafica e della colonna musicale a corredo, si può trovare facilmente in tutti i principali store on line con prezzi che oscillano tra le 9,99 euro e le 19,99 euro.

Capostipite di numerosi titoli sequel che ricalcano le linee generali di questo gioco e nonostante abbia goduto e continui a godere di un discreto successo di seguaci, è un titolo che tende a rimanere un attimo in sordina ed i prezzi di acquisto ne sono degli indici evidenti.

Giochi con simili caratteristiche grafiche, di trama e di colonna sonora a corredo vengono venduti a cifre ben più esose e vantano numerose edizioni speciali, sia in termini di contenuti che in termini di gadget veri e propri. La versione per Ps4, per l’appunto, può essere acquistata ad un prezzo molto competitivo, grazie alle offerte presenti sul web ed in particolare quella presentata da Amazon, con la quale è possibile anche comprare il primo capitolo del gioco con uno sconto all’incirca del 50%.

La storia di base è abbastanza interessante; il protagonista è Artyom, abita nell’Exposition, un sobborgo di una Mosca sotto attacco nucleare e popolata da creature sovrannaturali che ne minacciano l’esistenza. Il protagonista si mette sulle tracce di una persona vicina alla sua famiglia misteriosamente scomparsa e, nel corso della sua straordinaria avventura, verrà a contatto con delle creature mutanti, i Dark One, che minacciano l’esistenza stessa.

Unico luogo sicuro sono le stazioni ferroviarie che diventano il quartier generale di Artyom.

Realistica la dotazione di armi a disposizione, talvolta mal funzionante, occorrerà molta determinazione e tenacia nel fare le scelte giuste per non sopperire ai nemici. Inoltre per gli amanti delle console di casa Microsoft, potrete usufruire dell’alta definizione offerta dall’ultima console immessa sul mercato. Stiamo parlando della Xbox One, con la quale è possibile giocare a Metro Redux, prequel della versione 2033. Affrettatevi e cominciate a giocare, immergendovi nel mondo di Metro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

The Fork
Tecnologia

The Fork: cos’è e come funziona

23 ottobre 2017 di Redazione Notizie.it

Scopriamo assieme la famosissima piattaforma The Fork, tramite il quale il cliente è in grado di inserire tutte le proprie preferenze dalla prenotazione alla data della prenotazione e – infine – il numero di persone.