Mette l’elastico per capelli sul polso: operata d’urgenza COMMENTA  

Mette l’elastico per capelli sul polso: operata d’urgenza COMMENTA  

Un gesto che spesso molte donne fanno, quello di mettersi al polso un elastico per capelli, si è strasformato in una pericoloso incidente per Audree Kopp, una ragazza statunitense residente a Louisville, nello stato del Kentucky. Come ha raccontato lei stessa ai media locali, aveva deciso di mettersi la polso un elastico che di solito usava per i capelli. Senza che lei se ne accorgesse, però, lo sfregamento con la pelle ha finito per causarle una estesa escoriazione sul polso attraverso la quale dei batteri presenti sullo stesso oggetto si sono infilati. La ragazza infatti alla fine si è ritrovata con una infezione batterica molto pericolosa che l’ha messa in pericolo di vita.

Leggi anche: Milano, cappuccino a 4 euro: lo scontrino delle polemiche al bar della stazione


“Ho sempre usato elastici per capelli e quello lo avevo da soli due giorni. Quando ho notato il grumo sul polso, sono andata dal medico che però mi ha dato degli antibiotici assicurandomi che non era un grosso problema” ha raccontato la ragazza.

La cura invece non ha sortito alcun effetto e il giorno dopo la ragazza aveva un dolore così forte da costringerla ad andare al pronto soccorso.

In ospedale però i medici si sono accorti che era qualcosa di più grave e l’hanno ricoverata immediatamente per sottoporla ad un intervento chirurgico.

L'articolo prosegue subito dopo

I dottori infatti le hanno spiegato che il suo braccio era stato infettato da tre diversi tipi di batteri e che per poco ha evitato la sepsi e l’avvelenamento del sangue.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*