Come mettere l’eyeliner liquido COMMENTA  

Come mettere l’eyeliner liquido COMMENTA  

Per applicare correttamente l’eyeliner liquido bisogna seguire alcune accortezze: qui ne abbiamo raccolte alcune che consigliano come utilizzarlo al meglio.

Non sempre mettere l’eyeliner si rivela facile e dal risultato soddisfacente, poiché bisogna avere una certa dimestichezza con questo accessorio make up. Tuttavia esiste qualche semplice accorgimento per applicare l’eyeliner liquido in modo preciso e senza sbavature.

  • Procuratevi un eyeliner liquido a pennello o con la punta in feltro;
  • Prima di passare l’eyeliner applicate sulle palpebre una base in modo che ombretto ed eyeliner possano resistere per l’intera giornata.

    Passate l’eyeliner solo dopo aver applicato l’ombretto;

  • Il primo requisito per una corretta applicazione dell’eyeliner è che la mano sia ferma ed il ritmo con cui si fa la linea sia costante, senza scossoni.

    Un consiglio: procuratevi uno specchietto per avere una visuale delle palpebre e della zona precisa da delineare;

  • Assumete la giusta postura: appoggiate il gomito ad un tavolo e la mano su una guancia mentre effettuate la linea con l’eyeliner;
  • Per facilitare l’applicazione dell’eyeliner liquido disegnate sopra la linea delle ciglia una serie di trattini o puntini, distanziandoli in maniera regolare;
  • Dopo di che unite questi puntini per ottenere una linea unica e continua: mi raccomando, non lasciate alcuno spazio vuoto anche ai lati esterni degli occhi;
  • Per dare una continuità alla linea delle ciglia aggiungete una “codina” oltre l’angolo esterno dell’occhio, diretta verso l’alto.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Per un effetto più naturale tracciate una piccola coda, per un effetto da “occhio di gatto” fate una coda più lunga ed estesa;
  • Dopo aver applicato l’eyeliner liquido, si può procedere all’applicazione degli altri accessori make up: con un cotton fioc imbevuto di acqua potete eliminare eventuali sbavature.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*