Come mettere migliori amici su facebook COMMENTA  

Come mettere migliori amici su facebook COMMENTA  

Lo sapevate che tra le tante opzioni di Facebook c’è anche la possibilità di fare una lista degli amici che abbiamo più a cuore? Ecco come fare.

Facebook per molte persone è diventato un ritrovo irrinunciabile: scambiarsi il buongiorno, taggare gli amici in foto divertenti, chattare, ecc…

C’è anche chi si è creato un lavoro, basti pensare ai gruppi di network marketing o chi lavora per siti paid to write e deve condividere i prorpi articoli nei gruppi e nelle pagine.


E c’è chi ha persino trovato l’amore…

Si fa presto a dire “amico”. Tra i tanti contatti che aggiungiamo, ci sarà sicuramente chi sentiamo con maggior frequenza e chi invece non sappiamo nemmeno chi sia.

Per questo motivo, è molto utile l’opzione di Facebook di creare delle liste. Suddividere i contatti è molto utile perchè ci permette di mettere in evidenza quelli le cui notizie o aggiornamenti ci interessano di più e nascondere quelli che invece ci infastidiscono (pensiamo ad esempio a quelli che postano selfie ogni cinque minuti e ci riempiono la bacheca).

Ricordando che (fortunatamente) esiste il tasto “rimuovi amici”, se non si vuole agire così drasticamente, è possibile fare ordine nei contatti.

L'articolo prosegue subito dopo


Alcune liste, le trovate già e sono:

  • “amici più stretti”: qui potete mettere tutti quei contatti che ci interessano di più e dei quali vogliamo sempre essere aggiornati.
  • “conoscenti”: quelli che non consideriamo dei veri e propri amici e dei quali non siamo così interessati e nello stesso tempo non vogliamo che vengano a conoscenza delle nostre cose.
  • “restrizioni”: ci interessano poco o nulla e che non sappiamo nemmeno noi perchè li abbiamo aggiunti.

E’ possibile anche creare una lista, indicando un nome ed aggiungendo un determinato numero di contatti; per esempio potete creare la lista “i miei migliori amici”. Facebook genera anche delle liste “intelligenti”, create automaticamente in base ai nostri famigliari, alle scuole e al lavoro.

Come si aggiunge un contatto alla lista?

Dovete accedere al profilo dell’amico, toccare sull’icona “Amici” che si trova sotto l’immagine del profilo; poi “modifica lista amici” e scegliete tra le liste disponibili; cliccate su fine.
Per eliminare la lista, cliccate su “amici” poi “altro”, cliccate sulla lista che intendete eliminare e poi su “gestisci lista”, quindi cliccate “elimina”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*