Mettetevi alla prova con il Ford Real World Challenges: il parcheggio ingessato

Auto

Mettetevi alla prova con il Ford Real World Challenges: il parcheggio ingessato

Ci sono le normali case produttrici di macchine, e poi c’è la Ford. Una distinzione inevitabile visto che da anni il gruppo statunitense si sta distinguendo grazie ad iniziative che si possono definire apparentemente tra l’originale ed il paradossale ma sempre in grado di centrare l’obiettivo: calamitare l’interesse dei clienti grazie a tecnologie ultra-innovative. Dalla Real-view camera, una speciale visuale dalla telecamera posteriore quando si aziona la retromarcia, fino al Traffic Sign Recognition, ovvero la tecnologia che permette il riconoscimento automatico dei segnali stradali. I due esempi suddetti sono solo alcune delle sfide contenute nel Real World Challenges, ovvero lo sbarco di Ford nel mondo dei social networks. E mentre tutto il mondo guarda a Twitter e Facebook sembra in crisi Ford punta proprio sul più tradizionale dei social con una missione molto chiara chiesta ai propri “amici”: mettere alla prova le tecnologie delle sue vetture facendole sperimentare direttamente ai clienti in modo da far capire che è davvero “tutto vero”.

I risultati sono stati subito interessanti viste le innovative invenzioni suggerite dagli internauti. Un esempio? Siete capaci di parcheggiare bloccando i movimenti di busto e braccia? “Per molti, ma non per tutti”, verrebbe da dire, riprendendo un indimenticabile slogan pubblicitario anni ’80, dove i molti sono i ragazzi che si sono cimentati nella “mission”. Come si deduce dalle immagini la “cavia” è stata incelofanata e scotchata per bene dagli amici.

Ma grazie al Park Assist di Ford, il sistema che valuta lo spazio di manovra e parcheggia “da solo” nulla sembra impossibile. Sarà riuscito il nostro eroe nella titanica impresa?

Non resta che scoprirlo dando un’occhiata al video sottostante. Prima, giusto per creare un po’ di suspance, perché non pensare a qualcos’altro di davvero strano, per non dire impossibile? Se amate le quattro ruote e le sfide connesse ad esse mettetevi alla prova e spedite i vostri video al Real World Challenges. In palio non ci sono premi ma solo la possibilità di farsi apprezzare dagli amici di Facebook. La Ford vi aspetta, pronta ad accettare fino all’ultima sfida.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=6tyCz3at0Ds&w=560&h=315]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...