Chi è Micaela Di Cola concorrente Top Chef 2016

Gossip e TV

Chi è Micaela Di Cola concorrente Top Chef 2016

E’ cominciata da poco l’edizione italiana di Top Chef 2016, con quindici concorrenti che si sfidano per aggiudicarsi il titolo. Tra questi, Micaela Di Cola.

Da metà settembre scorso, sul canale Nove, è cominciato il talent show culinario “Top Chef 2016”. I quindici concorrenti, tutti cuochi professionisti e con grande esperienza alle spalle, si sfidano per aggiudicarsi il titolo di Top Chef e l’importo finale di 50 mila euro, davanti ad una giuria formata da chef ultra rinomati. Tra le donne che partecipano al talent culinario in qualità di concorrenti c’è Micaela Di Cola, food stylist e chef consulente di Roma, 36 anni.

Cresciuta in una famiglia dove la ristorazione è di casa (proprietaria di sette ristoranti), Micaela si è avviata subito in questo settore, specializzandosi nel ruolo di assistenza all’apertura di ristoranti di livello abbastanza alto. Di recente ha assistito all’apertura di un ristorante in Piazza Navona, a Roma.

Tra le capacità che la rendono particolarmente adatta a questo lavoro vi è quella di riuscire a selezionare le materie prime migliori per realizzare piatti non solo gustosi, ma anche esteticamente belli da guardare.

Il suo motto infatti è “Si mangia anche con gli occhi”.

Micaela Di Cola è stata eliminata nella seconda puntata del programma, andata in onda il 21 Settembre scorso.

In ogni puntata i concorrenti devono affrontare due sfide: una di velocità, l’altra di eliminazione. Spesso a lasciare il programma possono essere due cuochi contemporaneamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche