Michael Jackson: il ranch Neverland in vendita ad un prezzo scontato
Michael Jackson: il ranch Neverland in vendita ad un prezzo scontato
Viaggi

Michael Jackson: il ranch Neverland in vendita ad un prezzo scontato

ranch Neverland
Casa di Michael Jackson in vendita

Neverland, l’immenso ranch che fu del cantante Michael Jackson, una vera e propria casa dei sogni, è di nuovo in vendita. Non si tratta di una casa come tante altre

È bene ricordare che Neverland Valley Ranch (meglio nota anche come Sycamore Valley Ranch) non è altro che una proprietà privata di 2.700 ettari. È ubicata nella contea di Santa Barbara, in California. Questa tenuta è salita agli onori della cronaca per essere stata la residenza privilegiata di Michael Jackson, celebre stella della musica pop.
Il cantante acquistò la proprietà nel 1988, trasformandone una parte in un parco a tema. E questo per ricevere i bambini malati e gli invitati.

La genesi e la costruzione del ranch Neverland

L’imprenditore immobiliare William Bone nel 1977 , dopo una meticolosa ricerca di un luogo da favola, per realizzare il ranch dei sogni, decise di approdare al Zaca Ladera Ranch. Quest’area è situata nella Santa Ynez Valley, una zona incontaminata della California. La sua vicinanza alla costa e le fresche brezze significavano del terreno umido. Nelle sue vicinanze erano presenti alcuni dei maggiori vigneti della parte meridionale della California.
La zona è bellissima dal punto di vista paesaggistico.

La casa pare essere come una stella calata dal cielo da mani magiche e vellutate.
ranch Neverland

La costruzione del ranch Neverland

L’imprenditore immobiliare William Bone decise di fare fruttare la sua prolungata esperienza nel settore, costruendovi un enorme edificio con annesse case per gli ospiti, spettacolari giardini, un lago artificiale con una cascata e tanto altro ancora. Costruì anche un ponte di pietra che attraversava un ruscello.
Rinominò l’immenso edificio in Sycamore Valley Ranch e maturò l’idea di trasferirsi lì con tutta la sua famiglia in modo tale da poter dirigere i lavori di costruzione della favolosa costruzione.

L’acquisto da parte di Michael Jackson

Negli anni Ottanta Michael Jackson fu ospite di Bone e vi mise sopra gli occhi. Ammirò il Ranch per un paio di giorni assieme all’amico e collega Paul McCartney. Con quest’ultimo nelle vicinanze della costruzione favolosa stava girando il videoclip di una canzone.
Jackson, che da un po’ di tempo, stava cercando un po’ di indipendenza per la sua grande famiglia (con la quale risiedeva nella proprietà di Hayvenhurst a Encino) seppe da William Bone che la tenuta era in vendita e decise pertanto di acquistarla.
ranch Neverland

Neverland, il ranch che fu di Michael Jackson, è in vendita

Il ranch Neverland non è una casa come tante, è una costruzione favolosa. E questo dipende dal fatto che rientra in quel genere di case che attualmente sono rarissime, perché immense.
Si tratta di un edificio difficile da piazzare sul mercato immobiliare, perché la crisi del mattone, negli USA, si sente ancora.

E in questo particolare caso parliamo di un mattone a peso d’oro. È bene rilevare che Neverland non è l’unica costruzione ad essere stata svalutata nel caso di una cessione che garantirebbe comunque per chi vende un cospicuo introito.
ranch Neverland

Il prezzo del ranch Neverland

Il prezzo iniziale del ranch Neverland era stato fissato in 100 milioni di dollari (cifra davvero elevata). Attualmente, la casa ha cambiato nome in Sycamore Valley Ranch, il suo nuovo prezzo è di 67 milioni di dollari (33 milioni in meno alla cifra originaria).
La casa di Michael Jackson nel corso degli anni non ha subito alcun cambiamento tranne il nome. Poi le numerose voci che hanno coinvolto la star della musica pop e relative proprio a quella abitazione non hanno contribuito alla cessione della tenuta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche