> > Michael Schumacher è su Twitter grazie all'account gestito dalla manager

Michael Schumacher è su Twitter grazie all'account gestito dalla manager

Michael Schumacher è su Twitter grazie all'account gestito dalla manager

Inaugurato il profilo Twitter dell'ex campione di Formula Uno Michael Schumacher. A gestirlo è la sua manager Sabine Kehm e conta già oltre 5000 followers. Il primo tweet risale a giovedì scorso e il numero dei seguaci è impennato in poche ore. E le previsioni sono in salita. Il profilo non for...

Inaugurato il profilo Twitter dell’ex campione di Formula Uno Michael Schumacher. A gestirlo è la sua manager Sabine Kehm e conta già oltre 5000 followers.

Il primo tweet risale a giovedì scorso e il numero dei seguaci è impennato in poche ore. E le previsioni sono in salita. Il profilo non fornisce ovviamente alcuna informazione sul suo stato di salute ma serve per “tranquillizzare” i fan. Soprattutto a metterli in contatto con lui. Perchè Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, non sta smettendo di combattere.

“Continua a combattere” è un’iniziativa no profit mirata alla realizzazione di una serie di eventi, tutti accomunati dall’hashtag utilizzato su Twitter e altri social media, ovvero #KeepFighting.

Il pilota è a tutt’oggi in coma a causa di una caduta sugli sci avvenuta il 29 dicembre 2013, nell’Alta Savoia. Da allora, nonostante diverse operazioni e molte cure, non si è più ripreso. E nessuna dichiarazione giunge dalla moglie Corinna e dai figli Mick e Gina Maria. Il silenzio protegge la sfera privata della famiglia.

Lo spirito della creazione del profilo su Twitter è quello di sottolineare che rinunciare non è un’opzione, come ha voluto rimarcare la manager. Un messaggio valido non solo nello sport ma anche e soprattutto nella vita.