Michael Schumacher, arrivano buone notizie: "Sta bene, date le circostanze"

Michael Schumacher, arrivano buone notizie: “Sta bene, date le circostanze”

Sport

Michael Schumacher, arrivano buone notizie: “Sta bene, date le circostanze”

Michael Schumacher
Michael Schumacher, arrivano buone notizie: "Sta bene, date le circostanze"

Michael Schumacher "sta bene, considerate le sue condizioni": un amico del pilota ha rivelato alcune indiscrezioni sulla salute dell'ex pilota di Formula 1; la famiglia non conferma e non smentisce

Michael Schumacher non si è svegliato dal coma, ma secondo alcune indiscrezioni le sue condizioni sarebbero in miglioramento. Il famoso pilota di Formula 1 si trova in questa condizione dal 29 dicembre 2013 in seguito ad una caduta sulle piste da sci. Il pilota aveva battuto violentemente la testa: le conseguenze furono quelle di un grave trauma cranico e di un arresto cardiaco. Da quel momento Schumacher continua a lottare tra la vita e la morte. Si trova in coma, anche se è stato trasferito nella sua villa in Svizzera dove riceve tutte le cure necessarie e l’affetto della sua famiglia. Sono molti gli amici del pilota che, nel corso della giornata, gli fanno visita nella sua casa: è stato proprio uno di questi a fornire alcune dichiarazioni sullo stato di salute di Schumacher.

Michael Schumacher, le condizioni

Michael Schumacher versa in uno stato di coma dal 20 dicembre 2013. Il pilota non si è mai ripreso dalla caduta sugli sci, che ha avuto come conseguenze un arresto cardiaco e un forte trauma cranico.

Da quel momento Schumacher si trova in cura, anche se è tornato nella sua villa in Svizzera: ogni giorno combatte la sua battaglia tra la vita e la morte, con al suo fianco famigliari ed amici. Ed è stato proprio uno di questi, che ha scelto di rimanere anonimo a fornire le ultime notizie sulla salute dell’ex pilota. La moglie Corinna e la portavoce Sabine Kehm, infatti, hanno scelto il silenzio e in questi anni poche notizie sono trapelate sulla salute di Michael Schumacher.

Le notizie che sono trapelate in questi anni sono sempre state respinte dalla famiglia: in molti hanno, infatti, cercato di lucrare sulla salute dell’ex pilota. In queste ultime ore, però, arrivano notizie confortanti. Uno dei tanti amici che fa costantemente visita a Michael Schumacher ha dichiarato che il campione sta “relativamente bene, date le circostanze“. Si apre un barlume di speranza per Schumacher e anche la stampa tedesca riporta che “Corinna e i ragazzi sperano ancora oggi che si verifichino il miracolo medico“, scrive il magazine Bunte.

La forma fisica di Michael Schumacher

A influire in modo positivo sulle condizioni dell’ex pilota di Formula 1 sarebbe stata anche la sua eccellente forma fisica, rimasta immutata nonostante il ritiro dalle corse.

In altre condizioni fisiche, probabilmente, il pilota avrebbe avuto conseguenze ben più gravi che lo avrebbero potuto portare anche alla morte, come già accaduto in pazienti con le stesse patologie. L’amico del pilota, che ha scelto di rimanere anonimo, ha lasciato trasparire, infatti, che nonostante la situazione clinica non sia delle migliori Michael Schumacher sta bene.

E’ stato proprio lui ad affermare quanto riportato anche dai quotidiani e dai magazine tedeschi, ossia che la famiglia aspetta e spera in un miracolo medico. “Schumacher – ha detto – manda segnali alla sua famiglia da un mondo lontano“. Una notizia questa che, se la famiglia la confermasse, potrebbe dare concreti segnali di speranza anche ai milioni di fans che da anni attendono notizie sulla sua guarigione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche