MICHELE DI TORO in “Echolocation”

Musica

MICHELE DI TORO in “Echolocation”

MICHELE DI TORO, classe ’74, diplomato al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara e perfezionatosi presso l’Ecole Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi, ottenendo il Diploma d’Esecuzione all’unanimità. Vincitore di numerosi concorsi tra cui il Premio per Pianisti Jazz F.Gulda e nota di merito al Concorso Internazionale Martial Solal di Parigi. Numerose le attività live che lo hanno visto protagonista, non ultimi il successo con il tour londinese – Royal Alber Hall e Teatro Nazionale – e il concerto per la Festa della Repubblica presso il Consolato Generale Italiano a Istanbul. Ha all’attivo 7 dischi di cui cinque in piano solo e due in trio. Ultimo della serie il disco intitolato “Puzzle” , registrato Live al Blue Note di Milano.

MICHELE DI TORO, il noto pianista abruzzese, torna sulla scena nazionale con un nuovo disco di inediti. Un nuovo grande lavoro che porta in scena la grande qualità tecnica ed artistica di uno dei più importanti Musicisti e Compositori del nostro territorio.

Un disco che immortala l’emozione e l’improvvisazione che scaturisce dal genio dell’artista, la capacità dunque di saper tradurre in musica l’idea di un momento, una luce, un messaggio, una parola, qualcuno incontrato per caso.

Tutto questo è “ECHOLOCATION”, 13 tracce suonate al momento e incise di getto, qualche classico del suo repertorio e nuove idee tutte inventate al momento

Leggi anche