Michele Ferrero: il cioccolato rende ricchi COMMENTA  

Michele Ferrero: il cioccolato rende ricchi COMMENTA  

Michele Ferrero

E’ lui il più ricco d’Italia di quest’anno: Michele Ferreo, patron dell’industria cioccolatiera e dolciaria più famosa d’Italia.

Tra la vendita di una Nutella e di un Kinder, mister Ferrero ha racimolato ben 17 miliardi di Dollari solo nello scorso anno.

Sembra una macro-cifra? E pensare che nella lisat dei ricconi mondiali, per trovare Ferrero bisogna scendere fino al 28esimo posto.

Leggi anche: West Side Story: bando audizioni per lo spettacolo al Manzoni di Milano

Il cioccolataio di origini piemontesi batte addirittura Silvio Berlusconi che, in 74esima posizione, non solo guadagna “miseri” 9 miliardi di Dollari all’anno, ma è anche stato escluso dalla “lista VIP” delle 50 persone più facoltose al mondo (Ferrero, però, è incluso, crf.).

Leggi anche: Vola in 20 anni il fisco locale, è Roma la città più tartassata

(foto © Lastampa)

Leggi anche

opec
Economia

Ecco cosa dice il nuovo accordo dell’OPEC

Dopo 8 anni l’OPEC ha trovato un accordo per la riduzione della produzione di petrolio: circa 1,2 mln di barili in meno al giorno. Coinvolta anche Mosca. L’OPEC, l’organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, ha appena siglato un nuovo accordo quadro. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da otto anni a questa parte ed è un risultato arrivato al termine di una trattativa molto complessa, che vedeva contrapposti i tre principali produttori mondiali, Arabia Saudita, Iraq e Iran. In più, il nuovo accordo ha coinvolto anche Paesi che dell’OPEC non fanno parte, come la Russia. L’effetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*