Microonde Candy: guida all'acquisto del miglior modello

Microonde Candy: guida all’acquisto del miglior modello

Casa

Microonde Candy: guida all’acquisto del miglior modello

Candy

Ecco come acquistare il migliore modello di microonde Candy attraverso questa guida all'acquisto dei modelli disponibili su Amazon

Microonde Candy

Sono diffusissimi, ormai, in tutte le cucine. Utilissimi per cucinare in maniera veloce e dietetica, scongelare le pietanze in pochi minuti, riscaldare i piatti. Si tratta dei forni a microonde che offrono numerosissimi vantaggi e funzioni utilissime a chi decide di acquistarli. Tra i prodotti sotto la lente di ingrandimento, per marchio e qualità, ci sono i Microonde Candy, che da sempre rappresentano una garanzia di efficienza e utilità. La tecnica di cottura al microonde è estremamente utile e salutare perché preserva maggiormente i valori nutritivi dei vari alimenti, in particolare per ortaggi e pesci che, in questo modo, mantengono un gusto intenso e naturale. Al microonde, comunque, si possono preparare numerose altre pietanze, come la carne, i brodi, le salse, e così via.

Azioni e funzioni

La cottura a microonde funziona in maniera molto semplice e agisce in un modo particolare, attraverso radiazioni elettromagnetiche che provocano un’oscillazione delle molecole.

In questo modo, dunque, la vivanda si riscalda e cuoce. La temperatura raggiunta non è mai altissima, ecco perché il forno a microonde può quindi essere utilizzato come alternativa alle cotture al vapore o in umido, ma non a quelle che danno aspetto e sapore croccante a un determinato alimento. Per raggiungere questo risultato, ad esempio, bisogna scegliere i microonde con funzione “grill”, una resistenza elettrica, simile a quella del forno, che svolge questa funzione particolare.

Modalità di cottura

Il forno a microonde, a differenza di quello tradizionale, fa scegliere la potenza e non la temperatura. Con una maggiore potenza si dimezzano i tempi, ma bisognerà comunque fare attenzione a cosa si cucina. Per cuocere a microonde, infine, è fondamentale scegliere contenitori adatti, spesso dati già in dotazione, come accade con alcuni microonde Candy. Solitamente sono in vetro, porcellana, ma possono anche essere fatti di altri materiali appositamente creati per essere inseriti nel microonde.

Per quanto riguarda la parte superiore, invece, è sconsigliato utilizzare un coperchio, ma è utile avvolgere il contenitore con pellicola trasparente per microonde praticando dei forellini con la forchetta. In questo contesto i Microonde Candy permettono una cucina semplice e veloce. La maggior parte di questi microonde offrono fino a 13 programmi automatici di cottura scongelamento automatico e regolazione del tempo di cottura in base al peso delle pietanze. Non rimane che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze culinarie e della famiglia e che si abbini meglio alla propria cucina. I microonde Candy sono offerti a prezzi estremamente competitivi sul mercato, e questa pratica guida all’acquisto del miglior modello permette di selezionare rapidamente la scelta più adeguata tra quelle proposte su Amazon.

Migliori modelli

Modelli inferiori a 100 euro

Candy CMW2070DW

Questo Microonde Candy è utilissimo e semplice da utilizzare. Con la funzione defrost, ad esempio, basta selezionare il peso dell’alimento da scongelare e il gioco è fatto.

Il tasto Start Express consente di avviarlo alla massima potenza per 30 minuti (anche più volte), e la funzione Blocco bambini evita che il forno venga avviato accidentalmente. Controlli semplici e veloci con ben 13 programmi di cottura. Ideale anche per chi non ha mai utilizzato un microonde.

Candy CMG 2071 M

Un modello base, ma con le tre funzioni principali (microonde, grill, ciclo misto) e la capacità di oltre 20 litri. Questo microonde Candy presenta 6 livelli di potenza. Estremamente funzionale, semplice ad utilizzare anche senza istruzioni. Consigliato per chi cerca un prodotto base, facile da utilizzare, veloce e garantito.

Candy CMXG20DR

Un modello da design bello ed elegante, per cucine moderne e ambienti unici. Questo microonde Candy è un vero e proprio aiuto chef in cucina. Presenta il programma di scongelamento con impostazione del peso dell’alimento, la partenza rapida, il blocco bambini, e altre utilissime funzioni. Tra queste la cavità autopulente, facilissima di pulire e sistemare, la tecnologia “cooking surround”, che si “adatta” alle dimensioni del prodotto per propagare le onde in maniera bilanciata e ottenere ottimi risultati di cottura.

Tra gli altri pregi, la possibilità di cuocere una ricetta scegliendo da oltre 40 opzioni, e le funzioni Cook Light e Baby Food per cuocere cibi sani e nutrienti.

Modelli tra 100 e 200 euro

Candy CMG 20 DW

Un modello dal design bello e tecnologico, con un utilissimo display, ma poche e semplicissime funzioni. Questo microonde Candy presenta 3 modalità di cottura (microonde, grill, ciclo misto), ha una capacità di 20 litri e una potenza massima di 800 Watt. Supporta otto programmi automatici, le tradizionali funzionni Start Express e Blocco bambini e garantisce, con la massima semplicità, risultati straordinari. I controlli “easy touch” consentono di scegliere il peso del cibo da cuocere e il forno a microonde potrà scegliere automaticamente tempo di cottura e potenza da utilizzare.

Candy EGO-G25D CG

Un modello moderno, di design, e disponibile su Amazon in svariati colori, più o meno eccentrici. Questo microonde Candy è più grande dei modelli precedentemente proposti, con una capacità di 25 litri 900 watt di potenza microonde e 1000 watt di potenza grill.

E’ un microonde unico nel suo genere per il design, i dettagli e le funzionaltà che propone. La manopola e i bottoni sono integrati nell’estetica e creano una superficie pulita ed elegante. Presenta le funzioni Start Express e Blocco bambini e 13 programmi di cottura automatica. E’ disponibile, anche su Amazon, in verde, arancione, cromato, silver e bianco

Candy CMXG 25DCS

In microonde combinato con tantissime funzion e proposto a un ottimo prezzo. Questo prodotto Candy presenta una capacità di 25 litri, cinque potenze selezionabili, 900 watt di potenza. E’ molto elegante nel design, e presenta infinite possibilità culinarie con oltre 40 opzioni per creare ricette buone e veloci da preparare. Un aiuto chef in cucina, visto che basterà inserire la pietenza e selezionare la ricetta, e il microonde cucinerà. Utilissime anche le funzioni Cook Light e Baby Food.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

lavoro giardiniere
Piante e Giardino

Come diventare giardiniere

22 ottobre 2017 di Notizie

Il giardiniere è ancora oggi uno dei lavori che riesce a dare le maggiori soddisfazioni a chi lo fa. Scopri come è possibile diventare giardiniere.