Microonde Daewoo: i migliori modelli da acquistare

Microonde Daewoo: i migliori modelli da acquistare

Casa

Microonde Daewoo: i migliori modelli da acquistare

Daewoo

Microonde Daewoo: caratteristiche, funzioni e prezzo dei migliori modelli da scegliere ed acquistare sul web e disponibili su Amazon

Microonde Daewoo

C’è chi non ne può fare a meno, e chi nutre un costante scetticismo: modi di approcciarsi differenti a un oggetto sempre presente nelle cucine delle famiglie italiane. E’ il forno a microonde, elettrodomestico protagonista nelle cucine di tutto il mondo da oltre 40 anni, e che ha visto costanti innovazioni, oltre ad aver rivoluzionato le modalità e i tempi di cottura dei cibi. In questo settore i Microonde Daewoo sono un punto di riferimento: funzionali, pratici, belli da vedere ed economici, adatti a tutte le cucine e a tutte le tasche. Il principio di funzionamento del forno a microonde è estremamente semplice, ma ha completamente cambiato la cucina di milioni di persone. Le radiazioni che vengono prodotte, infatti, inducono le molecole presenti nel cibo a ruotare velocemente: in questo modo viene prodotta energia termica che serve a scaldare e cucinare i cibi.

Utilizzo e funzioni

I forni a microonde, attualmente, sono utilizzati nella maggior parte delle cucine per riscaldare cibi già cotti, o scongelare alimenti.

Non è da meno, comunque, la cottura che spesso consente di ottenere il risultato desiderato in tempi rapidi, mantenendo i sapori originali e il gusto dell’alimento. Basta seguire pochi accorgimenti base e si riuscirà ad utilizzare la meglio il proprio microonde, per una cottura ideale. Ad esempio è essenziale inserire nel forno a microonde contenitori adatti e resistenti. Mai utilizzare l’alluminio, o la plastica poco resistente, altrimenti si può incorrere in sgradevoli incidenti domestici. In ogni caso, qualsiasi tipo di contenitore presenta un simbolo che lo identifica come adatto alla cottura o al riscaldamento nel microonde, o la dicitura “microwave safe”. Per la cottura al microonde sono ideali i contenitori in vetro o porcellana, purché resistenti, oltre a una serie di contenitori speciali, che permettono anche la che solitamente sarebbe difficile cuocere al microonde.

Caratteristiche e modalità di cottura

Tra i vantaggi della cottura al microonde c’è il timer incorporato: il forno, in base al peso e al tipo di alimento, sceglie i tempi e la potenza da utilizzare, avvia la cottura e la arresta automaticamente una volta terminata.

I forni a microonde, solitamente, vengono utilizzati per riscaldare i cibi, ma anche per scongelare. Esistono, però numerosissime tecniche di cottura al microonde, utilissime da imparare e utilizzare. Tra le pietanze particolarmente adatte alla cottura al microonde, ad esempio, ci sono gli antipasti, specialmente quelli caldi con verdure e formaggio. E ancora i soffriti, i sughi, le salse, le minestre in brodo, le carni e il pesce. In particolare i pesci sono particolarmente saporiti: la cottura al microonde, infatti, permette di conservare il sapore originale, la consistenza e la compattezza dell’alimento. Anche i formaggi si prestano molto bene alla cottura al microonde: fondute e salse calde riescono benissimo, soprattutto se abbinate a crostini e carni. Anche la frutta, infine, può essere cotta al microonde. Intera o a pezzi, con aggiunta di acqua o senza, la frutta si presta benissimo a questo tipo di metodo di cottura. Anche le confetture realizzate con il microonde sono ottime, perché mantengono inalterati il sapore e il colore della frutta.

Il microonde, inoltre, è utilizzatissimo per scaldare l’acqua per le tisane, il latte per la colazione, e sostituisce in molti casi la cottura sul fornello.

Migliori modelli

Modelli inferiori a 100 euro

Daewoo KOR6L37 Microonde

Un modello base dal design semplice e le funzioni standard. Bello e funzionale, semplicissimo da utilizzare. Questo microonde Daewoo ha una capacità di 20 litri, potenza massima di 700 Watt e sette livelli di controllo dell’alimentazione. I livelli di potenza sono cinque, c’è la funzione di auto scongelamento rapido e presenta u ottimo rapporto qualità prezzo. Facilissimo da utilizzare anche per chi non ha molta familiarità con gli elettrodomestici e le tecnologie. Affidabile e garantito.

Daewoo KOR-6LBC Forno a Microonde Digitale

Un modello bello e dal design vintage, adatto alle cucine classiche ma anche a quelle moderne, e disponibile in vari colori. Questo microonde Daewoo è digitale, ha una capacità di 20 litri, dieci livelli di potenza con un massimo di 800 watt, quattro programmi auto e l’esclusivo sistema riflettente concavo crs, caratteristico dei prodotti di questo marchio.

Lo stile retrò si ritrova nei vari colori disponibili della gamma, dal bianco al crema, dal verde menta al rosso. Piccolo e, dunque, adattabile a vari ambienti, efficeiente e molto bello, è offerto su Amazon a un ottimo prezzo.

Daewoo KOG-8A07 Forno a Microonde Meccanico Combinato Grill

Un modello completamente diverso nel design dal precedente, molto elegante e raffinato, adatto soprattutto alle cucine moderne ed ampie. Questo microone presenta ua capacità di ben 23 litri, è meccanico e ha la funzione micro combinata con il grill. Presenta una griglia al quarzo, sette livelli di potenza e il grill superiore. Come tutti i microonde Daewoo supporta l’esclusivo sistema riflettente concavo crs, ha la funzione di arresto automatico e l’allarme sonoro. Ottima potenze e buon rapporto qualità prezzo. Esteticamente è discreto ma allo stesso tempo non passa inosservato.

Daewoo KQG-662B Forno a Microonde con Grill

Un modello dal design classico, bianco e compatto, con un ampio display al lato, utilissimo e bello da vedere.

Questo microonde ha una portata di 20 litri, presenta la funzione grill, la possibilità di cuocere in combinato, ed è completamente digitale. La potenza è di 700 Watt con 10 livelli, presenta anche cinque programmi di autocook, l’esclusivo sistema riflettente concavo CRS e un metodo di pulizia facilitata. Scelto da chi vuole un microonde classico, con funzioni utili e facili da utilizzare, ma senza rinunciare alle modalità combinata e grill.

Modelli tra 100 e 200 euro

Daewoo KOG-837RS Forno a Microonde Digitale Combinato Grill

Design bello, tecnologico e di classe. Questo microonde ha una portata di 23 litri, è digitale e presenta la funzione combinata con grill. Ha numerosissime funzioni opzionali ma utilissime, come il sistema di sicurezza per bambini, l’allarme sonoro, l’arresto automatico e l’esclusivo sistema riflettente concavo crs. E’ in inox satinato, pulito e lineare, ma lucido all’interno. Estremamente silenzioso e facile da usare con le sue numerosissime funzioni.

Daewoo KQG-9GMR Forno a Microonde Meccanico Combinato Grill

Un modello più grande dei precedenti, adatto alle cucine più ampie e moderne.

Questo microonde Daewoo ha una capacità di ben 26 litri, è meccanico con grill combinato. Ha una potenza di 900 Watt, massima, con grill, e di 1050 Watt per la griglia, presenta una griglia al quarzo, funzione di crisp superiore, dieci livelli di potenza e cinque programmi auto cook. Sono disponibili, inoltre, tre utilissimi programmi one touch, quattro programmi auto scongelamento, il sistema di sicurezza bambini e l’esclusivo sistema riflettente concavo crs. La parte frontale è molto bella da vedere e facilissima da utilizzare grazie ai pulsanti estremamente intuitivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

lavoro giardiniere
Piante e Giardino

Come diventare giardiniere

22 ottobre 2017 di Notizie

Il giardiniere è ancora oggi uno dei lavori che riesce a dare le maggiori soddisfazioni a chi lo fa. Scopri come è possibile diventare giardiniere.