Microonde Sharp: guida all’acquisto del miglior modello

Casa

Microonde Sharp: guida all’acquisto del miglior modello

Se siete alla ricerca di un nuovo microonde, la Sharp ha fatto uscire dei nuovi modelli. Scopriamo quali fra tanti, è il modello migliore per voi

Per chi non ne è ancora a conoscenza, la Sharp è una marca che ha una storia centenaria dietro di sé. Fondata nel 1912 a Tokyo, Giappone. La prima invenzione fu la matita meccanica Ever-Ready Sharp (1915), creata dal fondatore stesso Tokuji Hayakawa.

Prende sede poi a Osaka dopo il terremoto del 1923, iniziando a costruire le radio, messe poi in vendita dopo il 1925. Ha poi un’ascesa dal 1953 con la produzione di televisori per poi passare ai calcolatori prodotti con base transistor (1964) per poi passare al primo calcolatore LED nel 1973. Sponsorizza poi dal 1982 al 2000 la squadra di calcio del Manchester United con tanto di logo sulle magliette dei calciatori.

È poi passato alla produzione di pannelli LCD di grandi dimensioni e celle solari a film sottile dopo il 2010, dopo che è stato costruito un nuovo complesso manifatturiero a Sakai con un impianto di decima generazione, all’avanguardia con la tecnologia ed anche ecologica.

Microonde Sharp

Dopo aver realizzato ogni tipo di prodotto che è inerente alla tecnologia, ecco che si è anche interessato degli elettrodomestici. Ha così realizzato il primo forno a microonde, la R-10 nel 1961.

Ha avuto successo come molti altri prodotti e decisero di produrre altri modelli nuovi, sempre della Sharp.

Da allora ad oggi, ovviamente la Sharp Corporation si è evoluta, producendo dei forni a microonde sempre più versatili, moderni e facili all’uso. Il design è anch’esso importante. Per ogni stile di cucina che si vuole avere, anche l’elettrodomestico dev’essere all’altezza di armonizzare con l’arredamento. Ecco che la Sharp propone dei modelli dal design che si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente.

Tali microondi hanno alte prestazioni poiché sono anche suddivise in due categorie: microonde professionale e microonde domestico. A noi interessa sapere molte cose riguardante il forno a microonde domestico e non certo quello professionale anche per il fatto che hanno molte più scelte sia nel suo design, prestazioni, qualità ma anche prezzi.

La Sharp ha anche realizzato modelli di forno a microonde molto capienti che superano anche i 40 litri, adatte per chi ha una famiglia numerosa e che necessita di molto spazio all’interno del microonde.

Solitamente il minimo di capienza interna è di 20 litri e sono tutte realizzate in acciaio inox con una potenza di 800 watt. Oltre che a scaldare i vostri piatti, ha anche la funzione di rosolare, dorare, grigliare le vostre pietanze per renderle più croccanti.

Rispetto ai vecchi modelli, quelli attuali dispongono anche di un display, presenti sia in modelli pi ingombranti che quelli compatti. Design elegante e moderno, realizzato con ogni tipo di misura di sicurezza e con materiali termo isolanti.

La Sharp ha così realizzano dei forni a microonde che possono cucinare al posto vostro, senza usufruire dei fornelli grazie alle nuove tecnologie che sono state integrate nei modelli di ogni microonde. Si può quindi cucinare con il grill al quarzo con un wattaggio pari a 1000 watt di potenza, doppio grill, aria ventilata e crisp. Sostituisce appieno anche l’uso di un forno normale.

Grazie alla sua capienza da 20 litri e da 42 litri, non avete problemi di spazio.

Con la nuova tecnologia, non consuma neanche tanto l’energia e la cavità del forno a microonde ventilato è realizzato in acciaio inossidabile, facile da pulire e igienico. Esistono diverse colorazioni appropriate ad ogni tipo di arredamento, rimanendo sempre eleganti nonostante il materiale esterno realizzato con l’acciaio inox.

I forni a microonde sono in grado di cucinare ogni tipo di pietanza a voi gradita. È possibile cucinare anche piatti salutari e leggeri, per chi è amante delle diete o preferisce avere un regime alimentare equilibrato e sano per il proprio benessere. Grazie a questo elettrodomestico, risparmierete sia tempo che gas in cucina.

I sapori rimangono intensi e si possono combinare le modalità di cottura tra una singola o con il grill, aria ventilata, doppio grill e crisp. Anche il semplice fatto che bisogna aspettare qualche ora per scongelare qualche alimento prima di cucinarlo, è snervante. Ecco che i forni a microonde della Sharp ha pensato anche allo sbrinamento immediato del cibo.

Con l’aria ventilata è possibile cucinare anche un arrosto di carne con temperature regolabili fino a 230 gradi.

L’unica cosa che dovrete fare sarà solo di preparare l’arrosto secondo la ricetta o il gusto che vi piace, per poter stupire i vostri ospiti.

La potenza dell’uso del doppio grill di aggira attorno ai 1700 watt dove espande tutto il suo calore in modo intenso, dorando al punto giusto ogni vostro piatto, rendendoli croccanti ma anche morbidi e gustosi al suo interno.

Se invece preferite avere dei forni a microonde con capienza che supera i 25 litri, la funzione grill al quarzo arriva ad un massimo di 1400 watt di potenza, uguale alla potenza di un tradizionale forno.

A seconda della capienza del forno a microonde, si distingue la sua potenza, cottura, tecnologia, qualità dei materiali. Ogni microonde è adatto per essere utilizzato al meglio, cucinando non solo i secondi ma anche i primi e, perché no? Anche i dolci e varie fritture.

Migliori Modelli

Dopo un breve cenno di storia e di attualità, andiamo a vedere nel dettaglio quali siano i migliori modelli da poter acquistare al giorno d’oggi.

Modelli inferiori a 100 euro

Sharp R-642 WW

Forno a microonde di color bianco, disponibile anche color nero con una piccola differenza di prezzo. Ha una capienza di 20 litri ed una potenza pari a 800 watt. La potenza del grill al quarzo è invece di 1000 watt. Ovviamente la potenza non è fissa ma è variabile ed ha compreso ben 11 livelli di potenza. Inoltre ha anche 6 programmi di cottura automatica e 2 programmi con modalità scongelamento.

La nota positiva, oltre che al prezzo, è il fatto che è possibile avere 2 cotture in sequenza o alternati al grill. Si avvia rapidamente in un minuto.

Modelli tra 100 e 200 euro

Sharp R-842

Modello microonde che pesa circa 16 kg ed è di color argento con una dimensione di 43 x 51,3 x 30,6 cm. Ha una capienza di 25 litri e un voltaggio di 230 volt. Potenza pari a 900 watt ed è etichettata con classe energetica A.

Sharp R-242 INW

Microonde color argento metallico con un peso di circa 11 kg. Le dimensioni del prodotto sono 36 x 44 x 26 cm. Ha una capienza pari a 20 litri con una profondità interna di circa 30 cm x 20 cm. Potenza del microonde pari a 800 watt e predispone di un timer con un tempo massimo di 99 minuti.

Possibilità di cambiare la potenza di wattaggio con 11 livelli a disposizione. Dispone inoltre di una speciale protezione bambini. Ha in più la funzione di scongelamento e 8 programmi di cottura automatica.

Sharp R-982STWE

Anche questo microonde è di colore argento, come la maggior parte dei modelli, e pesa circa 20 kg. Nonostante il prezzo, ha una capienza da 42 litri, quindi non lasciatevi perdere questo prodotto. Dimensioni del microonde si aggirano circa per 52,5 x 53 x 30,5 cm. Potenza pari a 1000 watt e classe energetica A.

Sharp R-28STW

Microonde che ha una capienza di 23 litri circa di color argento. Pesa circa 13 kg e le sue dimensioni sono 41 x 48,5 x 28,7 cm. Ha una potenza di 800 watt e un voltaggio di 230 volt. Ha una installazione indipendente e lo sportello ha una finestrella di vetro. Ha inoltre il programma di scongelamento rapido.

Modelli tra 200 e 300 euro

Sharp R843INW

Forno a microonde di color argento con un peso di circa 18 kg. Ha una capienza di 25 litri e una potenza che si aggira attorno ai 900 watt, voltaggio pari a 230 volt ed è di classe energetica A. Le dimensioni del prodotto sono 51,2 x 49,7 x 30,7 cm.

Ha inoltre un diplay dove impostare anche un timer di cottura e funzione grill che ha un wattaggio di 1100 watt. Ha il sistema di sicurezza e protezione bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*