> > Microsoft, -70% le vendite degli smartphone

Microsoft, -70% le vendite degli smartphone

microsoft

Brusco calo delle vendite degli smartphone per Microsoft. Riduzione drastica: -70%. Bene gli altri settori, da Xbox al settore cloud. Semestre disastroso per Microsoft nel settore degli smartphone. Redmond ha visto una riduzione di quasi il 70% nelle vendite dei dispositivi rispetto all’analogo p...

Brusco calo delle vendite degli smartphone per Microsoft. Riduzione drastica: -70%. Bene gli altri settori, da Xbox al settore cloud.

Semestre disastroso per Microsoft nel settore degli smartphone. Redmond ha visto una riduzione di quasi il 70% nelle vendite dei dispositivi rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Ora occorrerà ridisegnare l’offerta per recuperare una fetta di mercato.

Che fosse impossibile confrontarsi con i mondi Apple e Android era con ogni probabilità nelle aspettative dei vertici della Microsoft. Non altrettanto può dirsi per un risultato tanto negativo.

Da qui in avanti la scelta del bacino di clienti si orienterà in modo diverso, scegliendo quasi in via esclusiva fra aziende e professionisti. E’ infatti per realtà di questo genere che molti dei modelli Lumia sono stati concepiti.

Sono invece andate bene le vendite per Xbox e il settore cloud. Tanto da generare ricavi complessivi per 22,6 miliardi di dollari, addirittura sopra le previsioni (22,1 miliardi).