Microsoft assume 150 candidati come Consulenti Junior

Lavoro

Microsoft assume 150 candidati come Consulenti Junior

Microsoft assume 150 candidati come Consulenti Junior
Microsoft assume 150 candidati come Consulenti Junior

Microsoft assume neolaureati presso alcune delle più importanti aziende. Insieme all’Università Bocconi seleziona sino a 150 Consulenti Junior.

Microsoft assume 150 giovani a tempo indeterminato in compartecipazione con l’Università Bocconi di Milano. Il progetto Microsoft Dynamics Academy è nato con l’obiettivo di dare nuove opportunità di lavoro a 150 giovani. Le figure ricercate sono in particolare consulenti junior per sistemi ERP e servizi ICT. I candidati selezionati formeranno un gruppo che verrà inserito in sei aziende differenti.

Il progetto prevede una prima fase di formazione gratuita della durata di 5 mesi e che avrà inizio il 24 ottobre 2016. Si tratta di un corso di formazione totalmente gestito dall’Accademia, ad esclusione del vitto e dell’alloggio che invece sarà a carico dei partecipanti. In seguito alla frequentazione del corso, verranno messi a disposizione 55 posti di lavoro per ognuno dei prossimi due anni.

Il requisito principale per poter partecipare è l’ottima conoscenza certificata della lingua inglese.

Potranno inviare la candidatura entro il 30 settembre 2016 tramite il sito dell’Università Bocconi, anche i laureandi. Infatti l’ateneo dà la possibilità anche a chi discuterà la tesi in ottobre, di poter partecipare alle selezioni. Per quanto riguarda i settori di riferimento, i candidati dovranno provenire dall’area economica, informatica o dalla facoltà di ingegneria.

Come preannunciato, a seguito del corso di formazione i candidati verranno sottoposti a delle valutazioni. Coloro che supereranno con esito positivo la fase di valutazione potranno essere assunti a tempo indeterminato. La società che assumerà i candidati idonei sarà la stessa con cui il giovane avrà fatto il percorso formativo. Sono sei le aziende partner del progetto SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy. MHT, PA, Alterna, Cagemini, Avenade e Cegeka selezioneranno le figure più adatte e meritevoli che riusciranno a concludere positivamente il percorso formativo. Durante il corso i giovani laureati affronteranno diversi argomenti. In generale le aree riguarderanno la digital transformation, e i contenuti del manager e della tecnologia.

Inoltre impareranno a capire che cos’è un’impresa e le sue funzioni e i sistemi informativi aziendali con tutte le applicazioni gestionali utilizzate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche