Microsoft Lync, applicazione gratuita ed ufficiale della Microsoft per usare il servizio di IM Lync

iPad

Microsoft Lync, applicazione gratuita ed ufficiale della Microsoft per usare il servizio di IM Lync

Microsoft Lync è un client di messaggistica istantanea creato per essere utilizzato con Microsoft Lync Server o Lync Online e che ora ha una sua versione per iPad.

Per il funzionamento di Microsoft Lync 2010 per iPad è richiesto un account di Lync Server o Office 365/Lync Online di tipo IT aziendale.

Lync 2010 per iPad estende la potenza di Lync al tuo dispositivo mobile, offrendo funzionalità di presenza avanzata, messaggistica istantanea, audioconferenza e chiamata in una singola interfaccia facile da utilizzare.

Caratteristiche principali:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e scelta della modalità di comunicazione ottimale con l’avvio di un messaggio istantaneo, un’e-mail o una chiamata telefonica.
  • Collegamento alle conferenze telefoniche Lync con un solo tocco, senza dover utilizzare lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
  • Esecuzione o ricezione di chiamate solo tramite il numero VoIP aziendale (ID Lync), in modo da potersi collegare ad altri utenti utilizzando un’unica identità coerente.
  • Lync 2010 per iPad offre la tecnologia Transport Layer Security (TLS) e la protezione della rete perimetrale/interna senza richiedere VPN, migliorando la sicurezza delle comunicazioni ovunque e in qualsiasi tipo di rete.

Lync è disponibile gratuitamente su App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche