Microsoft sfida gli store musicali con Xbox Music COMMENTA  

Microsoft sfida gli store musicali con Xbox Music COMMENTA  

 

Microsoft sfida gli store musicali di Apple e Google e, soprattutto, a Spotify. La casa fondata da Bill Gates rende ora disponibile, infatti, a tutti gli utenti del web, non solo a chi si è orientato verso dispositivi dotati di sistema Windows o di Xbox, la propria piattaforma per lo streaming gratuito Xbox Music.

Leggi anche: Windows 10, ultimo mese di download gratuito

Lo streaming dei brani su Xbox Music, come accade per Spotify, è per il  primo periodo, della durata di sei mesi, gratuito, illimitato, e – inoltre – accompagnato da messaggi pubblicitari.

Leggi anche: Windows 10, 400 milioni di utenti in tutto il mondo

Dopo i primi sei mesi non è invece possibile superare le 10 ore al mese di ascolto. Nella versione disponibile in abbonamento (al prezzo di 10 euro al mese)  non ci sono più gli spot e viene offerto anche un servizio di web radio.

Per il momento non è ancora disponibile la funzione per il salvataggio e la riproduzione offline dei brani (che Spotify offre nella versione ‘Premium’).

Leggi anche

il-leggendario-geoff-tate-ex-queensryche-in-italia-per-3-date
Musica

Il leggendario Geoff Tate ex Queensryche in Italia per 3 date

Dopo i live del 2015 con gli Operation:Mindcrime, il vocalist che ha scritto parte della storia dell'heavy metal torna nel Nord Italia per 3 show unplugged! Grande evento per gli amanti della musica heavy metal di altissimo livello: Geoff Tate, il leggendario cantante dei Queensrÿche e ora degli Operation: Mindcrime, sarà infatti anche in Italia per un mini tour acustico, con il quale girerà tutto il Vecchio Continente. Il set intitolato “Building an Empire” dura ben due ore, nelle quali il vocalist dalla clamorosa estensione e dalle qualità interpretative fuori dal comune, ripercorre in maniera quasi inedita, grazie agli arrangiamenti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*