Microwave Vision presenta Dentro LRX, il nuovo sistema di ispezione industriale non distruttivo COMMENTA  

Microwave Vision presenta Dentro LRX, il nuovo sistema di ispezione industriale non distruttivo COMMENTA  


Microwave Vision Group (MVG) è uno dei principali produttori mondiali di sistemi di misurazione e controllo delle antenne nel settore delle radiocomunicazioni, delle automobili, della difesa e nel settore aerospaziale. Nella gamma di soluzioni offerte si trovano scanner elettronici ad alta precisione sviluppati da SATIMO INDUSTRIES utilizzando la tecnologia di “visione a microonde”, così come i prodotti ORBIT/FR realizzati utilizzando il posizionatore ad alte prestazioni e la tecnologia degli scanner elettromeccanici. MVG è presente in 8 Paesi e conta 250 dipendenti.

Dentro LRX utilizza la tecnologia a microonde, che si trova alla base del successo mondiale di Microwave Vision, per rilevare i parametri fisici (composizione chimica, come ad esempio densità e livello di umidità) oppure i difetti dei materiali (come ad esempio corpi estranei, sacche di umidità, nodi nel legno o difetti interni).
Questo sistema contact-free, costituito da sensori lineari, permette una analisi ad alta risoluzione all’interno e all’esterno del materiale.

Dentro LRX consente di controllare costantemente la qualità lungo una linea di produzione continua, rilevando immediatamente i difetti presenti in qualsiasi tipo di materiale non metallico.


La generazione di immagini a microonde, combinata con l’elaborazione computerizzata dei dati, consente a questo processo di avvenire in tempo reale.
Il nuovo sistema industriale Dentro LRX è resistente all’acqua, alla polvere, alle vibrazioni e agli sbalzi di temperatura elevati, ed è quindi ideale per una vasta gamma di ambienti industriali.

L'articolo prosegue subito dopo

Per maggiori informazioni su Dentro LRX visitare: http://www.satimo.com/dentro-lrx

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*