Migliaia di giovani ragazze adolescenti ricoverate in ospedale dopo aver bevuto

Wellness

Migliaia di giovani ragazze adolescenti ricoverate in ospedale dopo aver bevuto

Più di 5.000 ragazze di età inferiore ai 16 anni hanno avuto bisogno di cure ospedaliere l’anno scorso dopo abbuffate di alcol.

Il numero, che comprende bambine di dieci anni, è salito del 21 per cento negli ultimi cinque anni.

L’aumento è ancora maggiore tra i gruppi di età più avanzata.

Nel 2007-08, poco più di 13.000 donne di età compresa tra 17 e 21 sono state ricoverate in ospedale per problemi causati dall’alcol, quasi il 50 per cento dal 2003-04.

Il drammatico aumento mette in evidenza i problemi della cultura crescente tra le giovani donne, che vede le donne con una diagnosi di malattia epatica in età molto più giovane.

Ma tra le donne fino a 26 anni o più c’è stato un aumento simile. Quasi 300.000 cure ospedaliere necessarie rispetto ai 196,625 cinque anni prima – ancora una volta quasi il 50 per cento.

Le figure, che sono emersi in risposta a un’interrogazione parlamentare dal deputato laburista Sally Keeble, comprende trattamento di condizioni che vanno dal mal di stomaco a problemi mentali o comportamentali provocati dall’alcol.

Il professor Ian Gilmore, presidente del Royal College of Physicians, ha dichiarato: ‘Ancora una volta vediamo nei termini più crudi possibili – un 50 per cento di aumento in ricoveri nelle giovani donne negli ultimi quattro anni a causa dell’alcol.

L’amministratore delegato dell’ Alcohol Concern Don Shenker ha detto che le cifre indicano che l’abuso di alcol è ‘uno dei problemi più gravi della sanità pubblica in Gran Bretagna’.

I ricercatori della University of West of England hanno rilevato che più della metà dei ragazzi e ragazze di età compresa tra 15 e 16 ha ammesso di bere regolarmente in eccesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

come perdere 6-7 chili in una settimana
Wellness

Come perdere 6-7 chili in una settimana

18 ottobre 2017 di Notizie

Perdere peso in una settimana grazie al latte e ai cereali. Le loro proprietà nutritive permettono di tornare in linea senza affaticarsi troppo. Basta seguire pochi semplici passi.