Miglior programma per modificare video gopro COMMENTA  

Miglior programma per modificare video gopro COMMENTA  

Viaggi, emozioni, immagini che diventano ricordi. Tutto ripreso con la GoPro. Adesso con queste piccole videocamere diventare cameraman e registi dei propri filmati è davvero semplice.

Una volta registrato non bisogna fare altro che editare il video con uno dei numerosi programmi disponibili: alcuni, di facile utilizzo, come Windows Movie Maker, mentre altri, software più professionali come Adobe Premiere e Final Cut, necessitano più tempo ed esperienza per riuscire ad utilizzare le molteplici funzioni presenti. Uno però è stato creato per editare video con immagini appositamente registrate con questo dispositivo: GoPro Studio.


 

Una volta scaricato questo programma sul tuo pc, basterà importare le immagini registrate. Successivamente potrai selezionarle sulla colonna di sinistra e visionarle premendo play in basso al centro. E’ possibile ritagliare le parti che sono ritenute superflue, selezionando tra le due parentesi graffe le porzioni che vogliamo mantenere.


Tasto molto importante è l’Advanced settings. Cliccandolo sarà possibile cambiare molteplici impostazioni del filmato: possiamo aumentare o diminuire la velocità del video, i numero di frame per secondo, cambiare il formato o togliere l’effetto fisheye, che contraddistingue le riprese della GoPro.


E’ possibile adesso montare le varie parti del video, utilizzando anche effetti di dissolvenza, per passare da un’inquadratura all’altra. Una volta concluso, sarà possibile inserire dei brani musicali e un titolo.

L'articolo prosegue subito dopo


Adesso non rimane solo che esportare il video, premere play e godersi lo spettacolo!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*