Miglior scenografia nomination Oscar 2015

News

Miglior scenografia nomination Oscar 2015

0

La notte degli Oscar 2015 si terrà il 22 Febbraio, e le stelle di Hollywood sono già pronte a brillare sul tappeto rosso più ambito al mondo. L’Accademy ha già reso note le nomination complete dopo la pubblicazione delle shortlist di Dicembre, e tutti i candidati alle 13 categorie sono impazienti di conoscere i migliori per questo anno.

Le categorie sono: Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

Tra i premi più tecnici c’è sicuramente quello per la Migliore scenografia,essenziale per un buon impatto visivo ed estetico del film. Quest’anno si contendono il premio:

  • Grand Budapest Hotel;
  • The Imitation Game;
  • Into the Woods;
  • Mr. Turner.

Nessun film tricolore potrà vincere la statuina più ambita da tutti gli appartenenti al mondo del cinema, ma il nostro paese sarà ugualmente ben rappresentato da Milena Canonero, candidata per i costumi di Grand Budapest Hotel. La Canonero ha già vinto tre oscar per i film: Barry Lindon, Momenti di gloria e Maria Antonietta. Nessuna speranza invece per ” Il Capitale Umano” di Paolo Virzì, che era già stato escluso a dicembre quando era stata pubblicata la shortlist dei migliori nove film stranieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...