Migliora il cervello: come affinare la memoria

Wellness

Migliora il cervello: come affinare la memoria

Vuoi affinare la tua memoria o farne un uso più creativo? Lo psicologo Charles Fernyhough risponde alle domande dei lettori e condivide la consulenza.

Si può anche partecipare al nostro test di memoria in linea a livello nazionale che fa parte della Guardian/Observer’s Memory Week facendo clic su guardian.co.uk/memorystudy.


Non è mai troppo tardi per lavorare sulle vostre capacità di memoria.

Si desidera migliorare la memoria? Sei francamente terrorizzato dal rapporto della settimana scorsa che ha mostrato che l’acutezza mentale può iniziare a deteriorarsi a partire dall’età di 45 anni?

Puoi mettere il tuo cervello in marcia come ha affermato lo psicologo e esperto di memoria Carlo Fernyhough, che è online oggi rispondendo alle domande dei lettori e condividendo i suoi consigli. Fernyhough è uno psicologo accademico presso la Durham University, specializzato in memoria e in particolare sui legami con la creatività. Ha scritto molto sulla creatività della memoria sulla prima delle due guide gratuite, disponibile questo fine settimana.

L’opuscolo gratis ‘Utilizzare al meglio la tua memoria’ di 24 pagine, è disponibile con il Guardian questo Sabato 14 gennaio e l’Observer di Domenica 15 gennaio. Esplora la memoria e su come migliorarla, l’affidabilità dei nostri ricordi autobiografici, e come le storie di noi stessi sono modellati da chi ci circonda. Noi sfatiamo alcuni miti comuni circostanti memoria e studiamo il modo in cui possiamo massimizzare la nostra funzione di memoria secondo il neuroscienziato Dr Jon Simons di Cambridge.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...