Migliora il tuo umore mangiando questi tre cibi regolarmente

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Migliora il tuo umore mangiando questi tre cibi regolarmente

Il nostro umore influisce in maniera significativa sulla nostra vita lavorativa e sociale. Quando ti senti depresso, noti più facilmente le cose negative. Quando stai alla grande, ti senti di poter conquistare il mondo intero. Ma quello che forse non sai è che il cibo che mangiamo regolarmente può avere un grande impatto sulle nostre giornate.

Ogni alimento che mangiamo ha combinazioni diverse di vitamine, minerali, fitonutrienti ed energetici che influenzano il funzionamento del nostro cervello e del nostro fisico. Queste combinazioni derivanti dai diversi cibi, si trasformano poi in cellule, tessuti e persino nei tuoi pensieri ed umori. Se consideri i cibi che mangi abitualmente, probabilmente capirai i tuoi sbalzi di umore. Vogliamo tutti sentirci energici, felici e al top in ogni momento, ecco quindi tre cibi che puoi cominciare ad includere regolarmente nella tua dieta per innalzare il tuo spirito in maniera naturale.

Spinaci

Come aiutano: Sono un’eccellente fonte di acido folico, che aiuta a normalizzare i livelli di serotonina.

Questa non solo migliora il tuo umore, ma può aiutarti anche a controllare il tuo appetito e a dormire bene. Due cose di cui essere felice!

Come gustarli: usali in insalata, aggiungili ad una zuppa, aggiungili ad un frulltato o cuocili e servili come verdura di contorno.

Mirtilli

Come aiutano: gli alti livelli di antiossidanti contenuti in questi deliziosi frutti aiutano a contrastare la produzione di cortisolo, una sostanza chimica rilasciata dalle ghiandole surrenali quando sei stressato. Tenere a bada i livelli di cortisolo significa essere più rilassati e quindi più aperti a godere degli aspetti positivi della vita.

Come gustarli: mangiali così come sono, aggiungili ai cereali della tua colazione, frullali o aggiungili ad uno yogurt.

Noci

Come aiutano: le noci sono un’importante fonte di acidi Omega-3, che stimolano la serotonina e abbassano i livelli di ormoni ansiogeni come il cortisolo e l’adrenalina. Poichè il tuo corpo non produce gli omega-3 naturalmente, devi acquisirli attraverso il cibo.

Come gustarle: mangiane una manciata semplicemente, aggiungile alle insalate o tostale al forno ed inseriscile nel menu della colazione.

La prossima volta che ti sembra di vedere tutto nero, avviati verso la cucina e cerca uno di questi appetitosi cibi promotori di buon umore per ritornare a vedere la vita a colori.

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