Miglioramento dell'Eurozona

Miglioramento dell’Eurozona

News

Miglioramento dell’Eurozona

Miglioramento dell'Eurozona novità

Miglioramento dell'Eurozona  novità

Secondo quanto appreso, possiamo affermare che l’economia dell’Eurozona è migliorata, infatti sembra che, il Quantitative easing abbia funzionato, in quanto la ripresa economiaca si sta avvicinando.

La notizia ufficiale è arrivata oggi dall’Osce, che ha elevato le previsioni di crescita della zona riguardante l’euro, portando allo +1,4% per questo anno e al +2% per il prossimo anno, con un aumento di 0,3 punti percentuali rispetto a novembre scorso.

Nell’Interim Assessment emanato oggi spicca l’accelerazione della nazione tedesca che durante questo anno dovrebbe aumentare del +1,7% e del 2,2% per il prossimo anno. Inoltre, anche la Francia è migliorata rispetto al novembre dello scorso anno.

Per di più, anche l’Italia dovrebbe crescere al di sopra delle aspettative dello scorso novembre. Per il 2015 si prevede una stima dello 0,6% e per il 2016 dell’1,3%. Oltre ciò, l’Osce afferma anche che: “L’Eurozona grazie al calo del petrolio e al Qe della Bce ha la più che mai necessaria opportunità di sfuggire alla stagnazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche