Migliorare la vista con lo Yoga: è possibile, secondo un medico giapponese

Salute

Migliorare la vista con lo Yoga: è possibile, secondo un medico giapponese

La miopia può regredire senza l’uso di laser, occhiali, lentine e quant’altro ? Secondo Kazuhiro Nagakawa, un medico giapponese è possibile tramite lo Yoga, la pratica ascetica e meditativa originaria dell‘India. Secondo il medico giapponese, autore del libro intitolato appunto ‘Lo Yoga per gli occhi‘ è possibile affidarsi alla pratica meditativa per recuperare la vista, con semplici tecniche ed esercizio visivi capaci di far recuperare la capacità visiva e potenziare le capacità cerebrali. Uno dei sistemi consigliati da Nagakawa è quello di posizionare l’indice davanti agli occhi avvicinandolo lentamente fino agli occhi, concentrando tutta l’attenzione sul dito per poi allontanarlo, rilassando gli occhi, che distoglieranno lo sguardo dall’obiettivo.

La tecnica per ridurre la miopia, invece, sarebbe quella di fissare il palmo della mano posto a 30 centimetri di distanza dagli occhi e posizionarsi accanto ad un calendario affisso sulla parete. Guardando alternativamente il calendario e il palmo della mano, prima a ritmo lento e poi sempre più velocemente è possibile migliorare la messa a fuoco degli oggetti.

Per coloro che invece stanno troppo tempo davanti al pc e avvertono un senso di affaticamento oculare, è sufficiente chiudere gli occhi per dieci secondi e poi fissare in alto.

Il gesto va ripetuto altre volte. Gli occhi vanno sempre chiusi per dieci secondi fissando alternativamente a destra e a sinistra. Questa tecnica andrebbe utilizzata con sequenze di due volte per parte.

Il libro include anche tecniche per rivitalizzare la memoria e rendere il cervello sempre attivo e prestante, con appositi esercizi mirati ad ottenere risultati che nel tempo potrebbero strabiliare chi li pratica.

Fra le cose consigliate da Nagakawa, anche un bel bagno caldo in testa, poichè l’acqua calda avrebbe l’effetto di favorire un maggiore afflusso di sangue nel cervello, favorendo la circolazione in tutto l’organismo, dai piedi alla testa, migliorando la salute mentale e corporea.

2 Trackback & Pingback

  1. Migliorare la vista con lo Yoga: è possibile, secondo un medico giapponese | Braincell
  2. Migliorare la vista con lo Yoga: è possibile, secondo un medico giapponese | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.