Come migliorare orgasmi femminili

Guide

Come migliorare orgasmi femminili

Gli orgasmi nel gentil sesso possono pertanto essere di tipo vaginale o clitorideo, delle volte anche entrambi contemporaneamente.

In realtà nelle donne sono due orgasmi differenti quelli che si possono raggiungere durante il rapporto, in relazione al tipo di stimolazione messa in atto.

Gli orgasmi nel gentil sesso possono pertanto essere di tipo vaginale o clitorideo, delle volte anche entrambi contemporaneamente.

Nelle donne l’apice del piacere, quindi l’orgasmo, è un fenomeno accompagnato da una intensa sensazione psicologica legata alla stimolazione del clitoride oppure della vagina. L’orgasmo clitorideo è più veloce, istantaneo e gestibile rispetto all’orgasmo vaginale. Per migliorare, o raggiungere più facilmente gli orgasmi nelle donne, il clitoride può essere stimolato se toccato, leccato o sfregato. Mentre, l’orgasmo vaginale può essere raggiunto attraverso la penetrazione, poiché la donna prova piacere dallo scorrimento del pene dentro e fuori. Per alcune donne, la parte più sensibile è proprio quella vaginale, per cui raggiungono il piacere più facilmente in questo modo.

Il clitoride può essere stimolato con le mani o con lo sfregamento con il corpo del partner, ma anche con dita e lingua.

La migliore stimolazione si ha quando la donna è sopra l’uomo, poiché in questa posizione il clitoride sfrega sull’osso del pube del partner. In alternativa, l’uomo può stare sopra la donna facendo in modo che il suo osso pubico sfreghi nella zona del clitoride.

In ogni caso, bisogna ricordare che al di là di particolari posizioni che migliorino o facilitino il raggiungimento dell’orgasmo nella donna, ciò che è fondamentale è anche la mente. Nelle donne infatti il raggiungimento del piacere è legato al suo stato psicologico, poiché i pensieri negativi possono spesso inibire l’eccitazione stessa. Per cui, il primo importante passo per una donna affinché migliorino i suoi rapporti sessuali è quello di liberarsi delle barriere psicologiche. Altra cosa fondamentale è poi quella di trovare una perfetta sintonia con il proprio partner, comunicare cosa piace e quali siano le stimolazioni preferite.

Anche l’atmosfera nel rapporto è fondamentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*