Migliore applicazione per correre COMMENTA  

Migliore applicazione per correre COMMENTA  

Se state cercando di perdere peso o vi state allenando per una maratona, è importante monitorare i progressi fatti. Cardio Trainer è un’applicazione Android che permette agli utenti di monitorare tempo, distanza e calorie. Esso comprende l’integrazione del GPS per le attività all’aperto come camminare, correre e andare in bicicletta. Ci sono due versioni, quella gratuita e quella completa a pagamento  versione gratuita che a pagamento (€ 7.7) anche se tutte le funzionalità che trovate in questa recensione le potrete trovare in entrambe le versioni.


Le caratteristiche includono:

LOCALIZZATORE GPS – Il localizzatore GPS utilizza il GPS per la gestione della distanza, per registrare il percorso che effettuate e per calcolare la vostra velocità. Questa è la caratteristica principale di Cardio Trainer e delle app simili perché riesce a calcolare le statistiche di allenamento attraverso un grafico del tempo e della velocità.


PEDOMETRO – Il pedometro è un ottimo accessorio incluso nell’applicazione Cardio Trainer, utilizzato per misurare il numero di passi effettuati in una camminata e pertanto può fornire una misura indiretta della distanza, velocità e passo di una persona.


INTEGRAZIONE DELLA MUSICA  – Non c’è modo migliore per restare al passo in una corsa o in una passeggiata che godersi un po’ di musica di ispirazione; l’applicazione Cardio Trainer provvederà a far partire una delle vostre playlist musicali senza chiudere l’interfaccia dell’applicazione. La musica si avvierà automaticamente e potrete andare in avanti o indietro o mettere in pausa la musica con i pulsanti sullo schermo.

L'articolo prosegue subito dopo


NOTIFICHE VOCALI  – Durante l’esecuzione, a piedi, o in bicicletta Cardio Trainer vi fornirà notifiche vocali sulla velocità e sulla distanza in un intervallo configurabile. Questo vi permetterà di tenere le mani libere durante l’allenamento e vi verranno fornite tutte le statistiche a voce.

REGISTRAZIONE DI QUALSIASI ALLENAMENTO – Dato che il grande vantaggio dell’applicazione è il localizzatore GPS, è possibile monitorare attraverso questa applicazione l’allenamento incrociato o “cross training” o gli allenamenti cardio che si eseguono.  Vi è un ampio elenco di allenamenti tra cui tapis roulant, boxe, allenamento a circuito e kayak, le attività domestiche come la pulizia della casa e la cura del giardino, che vengono memorizzati dall’applicazione, memorizzando il tempo e le calorie bruciate.

INTEGRAZIONE DI FACEBOOK E TWITTER – Cardio Trainer offre l’integrazione di Facebook e Twitter per permettere di condividere il tempo e la distanza di ogni allenamento. Anche se questa è la migliore applicazione, potrebbe essere migliorata con un paio di caratteristiche:

· Maggiore integrazione sociale. L’applicazione consente agli utenti di condividere i loro allenamenti ma potrebbe diventare più divertente trovare e seguire gli amici all’interno dell’applicazione per qualche competizione amichevole o per avere un compagno di allenamento virtuale.

· C’è un sito web disponibile per l’applicazione, ma le caratteristiche sono deboli. Sul sito, è possibile visualizzare la cronologia dell’allenamento e esportare il percorso, ma il software concorrente consente agli utenti di condividere il loro allenamento. Questa caratteristica potrebbe integrare gli aspetti sociali dell’allenamento e consentire agli utenti di trovare nuovi sentieri e luoghi di allenamento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*