Migliore applicazione per scarica musica gratis per iPhone COMMENTA  

Migliore applicazione per scarica musica gratis per iPhone COMMENTA  

Free Music Download è un’applicazione progettata per aiutare gli utenti a scaricare le loro canzoni preferite gratuitamente utilizzando siti di download legale. L’applicazione permette agli utenti di trovare, scaricare e riprodurre i propri brani preferiti gratuitamente. L’applicazione è stata creata per iPhone, iPad e iPod Touch da Zentertain Ltd e attualmente è possibile scaricarla gratuitamente. Free Music Download è un browser web gratuito con un download manager e un lettore multimediale collegato ad esso. Il contenuto musicale in sé non fa parte dell’applicazione, né è contenuto direttamente in essa. L’applicazione fornisce un elenco di link, che consentono di scaricare musica gratuitamente, che gli utenti possono visitare. Gli utenti quindi possono scaricare le canzoni direttamente sul proprio iPhone e ascoltarle utilizzando il lettore multimediale.


L’applicazione richiede l’accesso a Internet per scaricare i brani, ma una volta scaricati possono essere riprodotti offline. I siti forniti sono i seguenti:

Jamendo.com – un sito con più di 300.000 tracce

ArtistServer.com – un sito con 9.000 canzoni

Vivere Music Archive – un sito che ha una grande collezione di registrazioni dal vivo

Archive.org – un sito con musica senza copyright

Last.Fm – un sito popolare in cui gli artisti postano le loro canzoni

L’applicazione è una sorta di elenco di siti che permettono di scaricare la musica legalmente e mostra solo l’utente in modo tale da non coinvolgerlo in problemi che riguardano la licenza e i diritti d’autore. Quando l’utente scarica questa applicazione ha subito la sensazione di poter scaricare musica gratis legalmente, ma non è così come sembra. L’applicazione non dispone di questa funzionalità, è fondamentalmente un browser con un elenco di siti. Scaricare musica direttamente non è così semplice e dovreste fare molti sforzi per ottenere ciò che state cercando.


Nel complesso Free Music Download non è una grandissima applicazione, o almeno non lo è ancora ancora. L’idea è grande, ma la realtà non è del tutto vicina.

L’idea di avere un’applicazione che fornisce musica legale gratuita è diventata un modo molto intelligente per ottenere grandi quantità di download di un app che è fondamentalmente solo un semplice browser web con un lettore multimediale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*